Legittima difesa, prete con idee da Salvini: “Al ladro? Gli sparo” | VIDEO
Don Antonio Mandrelli, parroco in provincia di Urbino, sulla legittima sicurezza non ha dubbi. Se un ladro gli entra in casa, lui gli spara. E a (suor) Alice Martinelli confessa pure avventure galanti
Sulla legittima difesa don Antonio Mandrelli, parroco in provincia di Urbino, non ha dubbi. “Mi dà più sicurezza il fucile con i pallini” che forze dell’ordine e giustizia italiana, dice.
Alice Martinelli, travestita da suora, è andata da Don Antonio a ricordargli che esiste il quinto comandamento (“non uccidere”) e che anche Papa Francesco si è espresso per la difesa della vita umana, in ogni circostanza. “Può dire cavolate anche il Papa!”, dice don Antonio.
Al prete i Carabinieri hanno sequestrato i fucili, è stato più volte visitato dai ladri e l’ultima volta gli hanno portato via la stessa amata pistola. Lui del resto è un parroco particolare in genere. Alla nostra Alice Martinelli, travestita da suora, parla anche di immigrazione: “Salvini per me ha fatto bene, a chiudere i porti. Aiutiamoli in Africa”.
E alla fine Don Antonio racconta anche delle sue numerose “sbornie d’amore”, delle avventure galanti che ha avuto a decine prima di indossare l’abito talare.