> External link Facebook Facebook Messenger Full Screen Google+ Instagram LinkedIn News mostra di più Twitter WhatsApp Close
News |

Marco non c'è più. Da Le Iene un forte abbraccio alla sua famiglia

Abbiamo conosciuto Marco e i suoi genitori nel 2017 con Nina Palmieri. La storia di un giovane ragazzo che soffriva di una malattia degenerativa e la sua voglia di uscire di casa

Purtroppo Marco non c’è più. Abbiamo conosciuto questo coraggioso ragazzo di 20 anni nel 2017 con Nina Palmieri, nel servizio che potete vedere qui sotto.

Marco soffriva di una malattia degenerativa, la distrofia muscolare di Duchenne, che non gli permetteva di muovere nessun muscolo dal collo in giù, ad eccezione del pollice destro con cui comandava la sua carrozzina elettronica. Tifoso del Napoli, Marco viveva con i genitori Patrizia e Angelo.

Eravamo andati da lui perché, per una diatriba con l’inquilino che stava al terzo piano della palazzina dove viveva Marco, questo giovane non poteva più uscire di casa. Senza la costruzione di un ascensore che gli permettesse infatti di scendere dal primo piano al piano terra, i genitori di Marco non sapevano come trasportare la sua carrozzina, troppo pesante, per le scale. Con la mediazione della Iene, alla fine eravamo riusciti a trovare un accordo tra i condomini per la costruzione dell’ascensore che avrebbe permesso a Marco di andare all’aria aperta, vedere i suoi amici o stare semplicemente in riva al mare.  

Ora Marco non c’è più e la redazione de Le Iene manda un abbraccio grande a tutta la sua famiglia. 

Ultime News

Vedi tutte