> External link Facebook Facebook Messenger Full Screen Google+ Instagram LinkedIn News mostra di più Twitter WhatsApp Close
News |

Caso Vannini, non fu Ciontoli a sparare? Nuova testimonianza esclusiva a Giulio Golia | VIDEO

Parla Davide Vannicola, un amico dell’ex comandante dei carabinieri di Ladispoli Roberto Izzo, con il quale il militare si sarebbe confidato raccontando della telefonata che avrebbe ricevuto da Antonio Ciontoli subito dopo lo sparo a Marco Vannini

Una nuova possibile testimonianza esclusiva raccolta da Giulio Golia che, se confermata e valutata attendibile, potrebbe rimettere in discussione la ricostruzione dell'omicidio di Marco Vannini, morto in seguito a un colpo di pistola e per cui è stato condannato a cinque anni di carcere Antonio Ciontoli, il padre della fidanzata del giovane.

Davide Vannicola, amico dell'ex comandante dei carabinieri di Ladispoli Roberto Izzo, racconta a Le Iene: "Un giorno Izzo mi viene a trovare in negozio e mi dice: 'Amico mio, forse ho fatto una cazzata, che forse a livello di coscienza non si può recuperare perché è morto un ragazzo. E' una cosa che mi porterò dentro tutta la vita'". Poi l'ex comandante, a dire di Vannicola, gli avrebbe chiesto: "Hai sentito parlare del caso Vannini?", e gli avrebbe confidato questo dettaglio clamoroso, come racconta Vannicola: “Ciontoli aveva chiamato Izzo dicendo 'Hanno fatto un guaio grosso, mi devi aiutare, c'è il ragazzo di mia figlia ferito nella vasca”. "Hanno fatto?", "Sì, gli aveva detto così", conferma Vannicola a Golia. Se la testimonianza venisse confermata, Ciontoli avrebbe spiegato implicitamente di non essere stato lui a sparare, ma qualcun altro.

Nella versione di Vannicola, la chiamata di Antonio Ciontoli a Roberto Izzo sarebbe partita prima ancora di aver chiamato l'ambulanza. Per questo l'ex comandante dei carabinieri avrebbe confidato a Vannicola di avere problemi di coscienza: in quell'arco di tempo potrebbero essere stati persi minuti preziosi che avrebbero potuto salvare la vita del giovane Vannini. La telefonata non risulta agli atti, mentre risulta quella di Ciontoli all'ex comandante partita all'1.18, quando erano già in ospedale. Con che telefono sarebbe stata fatta quindi la chiamata? 

Roberto Izzo raccontava a Davide di avere un rapporto speciale con Antonio Ciontoli. Quando lo conobbe disse all'amico: "Ho conosciuto una persona che quando andrò in pensione mi cambierà la vita. Entrerò finalmente in un corpo che ho sempre amato: i servizi segreti”.

Guarda qui sotto lo speciale sull'omicidio di Marco Vannini.

 

 

Ultime News

Vedi tutte