> External link Facebook Facebook Messenger Full Screen Google+ Instagram LinkedIn News mostra di più Twitter WhatsApp Close
News |

Matrimonio finto per soldi e permesso di soggiorno: indaga la Digos | VIDEO

Con Alessandro Di Sarno abbiamo sventato un finto matrimonio, organizzato da Francesco per fare avere illegalmente il permesso di soggiorno a una giovane cubana. Dopo aver mandato all’aria la cerimonia e i piani di Francesco, che aveva promesso 3.500 euro allo sposo Nicola, nostro complice, interviene la Digos

“Questo matrimonio non s’ha da fare”. Prima l’abbiamo detto noi de Le Iene e adesso anche la Digos.

Con Alessandro Di Sarno, nel servizio che potete vedere qui sopra, vi abbiamo raccontato di un matrimonio civile che in realtà nascondeva una truffa, per fare ottenere il permesso di soggiorno a una giovane cubana.

Adesso anche la Digos ha deciso di indagare sulla vicenda, che potrebbe portare a serie conseguenze penali per il suo ideatore.
Avevamo smascherato questa truffa giusto in tempo, attraverso Nicola, un ragazzo che ne  è venuto a conoscenza e ha deciso di fare il nostro complice, fingendosi interessato a diventare lo sposo.

Presentandoci come amici di Nicola avevamo incontrato anche Francesco, l’organizzatore della truffa, che a sua volta in passato era stato “lo sposo”. “Io sono stato sposato due volte con due cubane”, aveva raccontato. E anche una terza volta, con una donna con cui adesso vive, e questa volta per un matrimonio finto. Quando gli chiediamo cosa fa la terza “moglie”, risponde in modo più che esplicito: “La zoccola”.

Anche ad  Alessandro Di Sarno, Francesco propone un affare: una moglie peruviana, solo per qualche anno, e 3.500 euro, con una commissione personale che si tratterrà dalla cifra.

“Sono tutti reati penali” si vanta l’esperto dei matrimoni finti! Arriviamo al giorno delle nozze con il nostro complice Nicola, che dovrà sposare la “sua” Tahimi.
Il matrimonio civile sta per iniziare e dopo le formule di rito, arriva il momento più atteso: “Signor Nicola, intende prendere in moglie la qui presente signorina Tahimi?”. Lo sposo si blocca per momenti interminabili in un silenzio totale perché in realtà non ha nessuna intenzione di prendere moglie. Interviene la Iena: “Questo matrimonio non s’ha da fare. È un matrimonio finto in cambio di soldi, tutto organizzato da Francesco”.

Quando gli chiediamo quanti soldi ha chiesto per questo teatro matrimoniale, Francesco nega e dice: “È uno scherzo?”. Poi si mette pure in mutande per farci vedere che non ha con sé i soldi del matrimonio. Anche la giovane sposa intanto nega tutto: “Non è vero, non gli ho dato soldi”. Dopo aver mandato all’aria il finto matrimonio, se ne va triste: ha perso i soldi, il marito e pure il permesso di soggiorno.  Un’ultima incredibile cosa ve la dobbiamo dire: Francesco prende pure il reddito di cittadinanza perché figura disoccupato. 

Ultime News

Vedi tutte