> External link Facebook Facebook Messenger Full Screen Google+ Instagram LinkedIn News mostra di più Twitter WhatsApp Close
News |

Ginecologo intasca i soldi del ragazzo tetraplegico: sequestro della Finanza

GOLIA: Il danno e la beffa del ginecologo

Felice è nato con la tetraparesi spastica in seguito a degli errori commessi durante la gravidanza dal ginecologo. Il risarcimento però se lo è intascato il medico, come vi abbiamo raccontato con Giulio Golia. Dopo più di 15 anni la Finanza gli sequestra 500 mila euro

La Guardia di Finanza di Napoli ha sequestrato 500 mila euro in denaro, beni immobili e mobili al ginecologo che ha seguito Paola, la mamma di cui ci aveva parlato qualche tempo fa Giulio Golia nel servizio che potete vedere qui sopra.

Paola ha partorito Felice, un ragazzo affetto da tetraparesi spastica, problematica insorta dopo gli errori commessi dal ginecologo durante la gravidanza.

Dopo il nostro servizio è partito il procedimento giudiziario ai danni del medico che con sentenza del tribunale civile di Napoli è stato ritenuto responsabile delle gravissime lesioni subite da Felice al momento della nascita.

Il tribunale ha condannato il medico a risarcire il danno per un valore di 830 mila euro. Però, già dopo la perizia giudiziale, l’assicurazione aveva messo a disposizione del medico il massimale. In questo caso l’assicurato può scegliere se desidera che l’importa venga versato sul conto della famiglia o sul suo. Lui sceglie la seconda opzione e da quel momento i soldi spariscono.

Solo in questi giorni i militari del Nucleo di polizia economico finanziaria di Napoli hanno dato esecuzione a un decreto di sequestro preventivo di oltre 500 mila euro, a carico del ginecologo e di sua moglie, accusato di riciclaggio.

Ultime News

Vedi tutte