> External link Facebook Facebook Messenger Full Screen Google+ Instagram LinkedIn News mostra di più Twitter WhatsApp Close
News |

Irama e Nera: una hit copiata da un ragazzo? | VIDEO

Domenico Di Puorto ci ha detto di aver inviato una sua canzone molto simile al management di Irama tre mesi prima dell’uscita di Nera. Nicolò De Devitiis ha deciso di far incontrare i due, ma il dubbio non è ancora stato sciolto

Può essere che la hit di Irama “Nera” sia frutto di un plagio? Abbiamo ricevuto una mail in redazione con un file audio, una canzone che si intitola “Fuori tutto brilla” di Domenico Di Puorto e a un primo ascolto sembra assomigliare molto a quella di Irama.

Il ragazzo sostiene di aver inviato via email il suo brano alla Newco Management tre mesi prima dell’uscita di Nera. Lo facciamo allora incontrare con Irama per capire se si tratti di un equivoco o meno. “Volevo fare un tormentone”, dice Domenico, “allora ho mandato a loro un link dove poter sentire il mio album”. La risposta è che purtroppo non è possibile seguirlo, senza nessuna valutazione sulla musica. Guardando la tv il ragazzo, che ha solo 19 anni, scopre però la hit di Irama.

Decide quindi di rivolgersi a un perito musicale, secondo cui nel ritornello la figurazione musicale sembra quasi identica, "tale da conferire ai brani una somiglianza insindacabile”. La Iena allora decide di far incontrare Domenico e Irama.

Dopo un primo rifiuto i due riescono a incontrare Irama, che però davanti alla spiegazione su quanto sta accadendo pensa che si tratti di uno scherzo. A nulla valgono i tentativi di De Devitiis di convincerlo: “Vi dico una cosa importante, devi farti il mazzo e impegnarti tanto”, dice il cantante a Domenico: “Non pensare a fare cavolate, pensa a metterci amore nella musica”. I due si sono più o meno chiariti, ma il dubbio resta: di chi è la paternità di Nera?

Ultime News

Vedi tutte