> External link Facebook Facebook Messenger Full Screen Google+ Instagram LinkedIn News mostra di più Twitter WhatsApp Close
News |

La Nonna di Instagram e le sue foto all'asta: raccolti 2mila euro

Si è chiusa l’asta con le foto della nonna influencer, Licia Fertz, 89 anni e 60mila follower su Instagram, ci ha raccontato la sua storia il nostro Alessandro Di Sarno. Il ricavato sarà devoluto a una casa di riposo alle porte di Milano che potrà acquistare computer per i suoi ospiti

Si è chiusa l’asta con le foto di Licia Fertz. Abbiamo conosciuto la star di Instagram nel servizio di Alessandro Di Sarno, che potete vedere qui sopra. La sua particolarità è quella di essere un’influencer a 89 anni. Grazie alle vostre donazioni, l’intero ricavato di 2mila euro sarà devoluto alla casa di riposo Villa San Clemente di Villasanta, alle porte di Milano. Su tutti gli scatti della nonna influencer,  ha ottenuto maggiore successo quello del suo bacio saffico.

L’idea di farla entrare sui social è stata di suo nipote che, vedendola triste e sola dopo la morte del marito, le ha aperto l’account. Oggi Nonna Licia conta oltre 60mila follower e la sua popolarità va ben oltre Instagram. Dopo il nostro servizio infatti è stata ospite anche di Barbara d’Urso a Pomeriggio5.

Licia vuole condividere la gioia che le dona la rete anche con i suoi coetanei. “Questa opportunità dovrebbero averla tutti gli anziani”, dice nonna ad Alessandro Di Sarno. Così la Iena ha organizzato uno shooting fotografico per una buona causa. Gli scatti, del famoso fotografo Julian Hargreaves, sono stati messi su eBay e il ricavato andrà alla casa di riposo Villa San Clemente in Brianza, della fondazione Cor, che potrà così comprare dei computer per permettere agli anziani ospiti della casa di evadere dall’immobile realtà e spaziare nel mondo del web.

Le foto sono bellissime e tra uno sguardo ammiccante e un cambio d’abito, durante lo shooting, nonna Licia a un certo punto chiede una cosa che spiazza tutti: “Voglio una foto dove bacio una donna”. Ed è proprio questa che ha avuto maggiori offerte, ben 77. Alla fine è stata venduta per 1.030 euro a un acquirente della provincia di Brescia.

Invece “La mia Africa”, la foto di Nonna Licia sotto a un ombrello rosso, finirà in provincia di Venezia. Quella dal titolo “Wild Thing” è stata acquistata in provincia di Rimini mentre dalle parti di Campobasso è stata fatta la migliore offerta per “Licia e Rio”.

Guarda qui sotto le foto di Nonna Licia acquistate all’asta.

IL BACIO

AFRICA

WILD THING

LICIA E RIO

Ultime News

Vedi tutte