> External link Facebook Facebook Messenger Full Screen Google+ Instagram LinkedIn News mostra di più Twitter WhatsApp Close
News |

Ospedali da incubo Napoli: emergenza formiche, sospesi due dipendenti | VIDEO

Formiche allʼospedale San Giovanni Bosco di Napoli, sospesi dal servizio lʼex direttore sanitario e un tecnico. La decisione è stata presa dal Collegio provvedimenti disciplinari dopo unʼindagine partita lo scorso febbraio. Indagine che noi de Le Iene stiamo seguendo da mesi con l’inchiesta di Gaetano Pecoraro

Non si ferma l'emergenza formiche nell'ospedale San Giovanni Bosco di Napoli, scoppiato lo scorso autunno con il caso dell'infestazione da Thilakawathie Dissianayake, originaria dello Sri Lanka. Sul corpo della paziente costretta a letto e intubata camminavano indisturbate centinaia di formiche. Un caso di cui anche noi de Le Iene vi abbiamo parlato con l'inchiesta "ospedali da incubo" di Gaetano Pecoraro, che trovate qui sopra.

La ministra della Salute Giulia Grillo ci aveva lasciato dichiarando che “chi sta sbagliando pagherà”. E oggi, dopo mesi di indagini, due dipendenti dell'ospedale sono stati sospesi dal servizio: sono l’ex direttore sanitario Giuseppe Matarazzo e l'assistente tecnico Claudio Pucillo.

Entrambi non sono accusati di essere i responsabili dell’invasione delle formiche, ma soltanto delle procedure effettuate successivamente per porre fine all’infestazione. È stata contestata la procedura di affidamento dell'incarico per la sanificazione dei locali infestati e il mancato controllo sul lavoro effettuato dal tecnico nominato.

Nello specifico, al dottor Giuseppe Matarazzo è stata comminata la sanzione di un mese di sospensione dal servizio con privazione della retribuzione, mentre a carico dell’assistente tecnico Claudio Pucillo la sospensione dal servizio per 4 mesi, sempre con privazione della retribuzione.

La decisione è del Collegio provvedimenti disciplinari. “Si è chiuso con la firma del presidente Collegio provvedimenti disciplinari dottor Ciarfera un capitolo importante del recente passato riguardante l'ospedale San Giovanni Bosco”, si legge in una nota della Asl Napoli 1 Centro.

Ultime News

Vedi tutte