> External link Facebook Facebook Messenger Full Screen Google+ Instagram LinkedIn News mostra di più Twitter WhatsApp Close
News |

Il parmigiano contro i dazi Usa: Le Iene irrompono all'incontro Conte-Pompeo | VIDEO

Alice Martinelli ha consegnato il Parmigiano famoso in tutto il mondo al segretario di Stato americano Pompeo durante l’incontro con il nostro premier. Lui sembrava divertito, molto meno Giuseppe Conte che gli ha tolto il parmigiano e fatto allontanare la Iena

La Iena Alice Martinelli consegna il parmigiano reggiano al segretario di Stato americano Mike Pompeo, proprio mentre lui stringe la mano del primo ministro Giuseppe Conte questo pomeriggio a Roma. Un’ondata di dazi americani si sta infatti per abbattere sull’Unione europea. L’Italia rischia di vedere raddoppiate le tariffe sull’esportazione dei prodotti di eccellenza del made in Italy. Stiamo parlando di olio extra vergine di oliva, mozzarelle di bufala e, appunto, del parmigiano reggiano.

Per protestare contro la furia protezionistica di Trump la nostra Iena Alice Martinelli ha fatto irruzione durante l’incontro tra il premier Giuseppe Conte e del segretario di Stato americano Mike Pompeo, per consegnare a quest’ultimo uno dei prodotti italiani più famosi al mondo che è stato duramente potrebbe essere duramente colpito dai dazi: il parmigiano reggiano. Secondo la Coldiretti infatti per colpa dei dazi un chilo di grana potrebbe arrivare a costare negli Stati Uniti fino a 80 dollari al chilo: rischia di essere la fine dell’export.

Nella sala dei Galeoni Pompeo è sembrato divertito dalla scena, tanto che ha preso la forma di parmigiano e ha ascoltato la nostra Iena: “I nostri agricoltori lo fanno con il cuore, è il frutto del loro impegno e del loro sudore. Lo porti al presidente Trump”, gli ha detto Alice Martinelli. Ma meno, molto meno divertito è sembrato Conte.

Il premier italiano ha infatti tolto di mano il formaggio a Pompeo, e fatto allontanare la nostra Iena. Speriamo che uno dei prodotti più buoni della cucina italiana spinga Donald Trump a più miti consigli sui dazi che rischiano di mettere in ginocchio tante attività del nostro Paese.

Ultime News

Vedi tutte