Piercing e tattoo: da quelli sacri agli hot nelle parti intime | VIDEO
Michele Cordaro è stato alla Florence Tattoo convention e ne ha visti di tutti i colori. Dai tatuaggi di ogni dimensione e significato ai piercing alle parti intime per aumentare il piacere durante il sesso
Si chiama Florence Tattoo convention è un evento che coinvolge tatuati, tatuatori e curiosi da ogni parte del mondo. Michele Cordaro è andato alla dodicesima edizione incontrando chi arriva da Berlino e persino dal Giappone.
All’ingresso chiediamo patente e tatuaggio. Oppure di mostrarci il biglietto tattoo. C’è chi allora, pensando di doverselo tatuare per davvero, va a chiedere informazioni all’ingresso della fiera.
Scopriamo anche i tatuaggi hot per gli over 50. C’è chi si è fatta tatuare un pene sulla mano, chi ce l’ha alato sul braccio (“così è come il mio: libero”), chi invece ha optato per una donna nuda sul fianco. Non solo ci sono giovani, ma anche adulti pronti a farsi tatuare qualcosa con un significato ben preciso. “Io ho scelto una farfalla per ricordare la mia mamma che è morta”, ci dice una signora.
Oltre ai significati per alcuni i tatuaggi hanno la loro sacralità. C’è chi si è fatto tatuare croci, chi la Vergine delle rocce, chi una corona di spine sulla testa. Incontriamo anche chi è pronto a farsi mettere un piercing in qualsiasi parte del corpo. Non solo bocca, orecchie, capezzoli ma anche le grandi labbra, il monte di Venere, il clitoride e lo scroto. Sembra follia, ma sono pensati per aumentare il piacere. Tanto che ci sono coppie che se li fanno mettere insieme.