> External link Facebook Facebook Messenger Full Screen Google+ Instagram LinkedIn News mostra di più Twitter WhatsApp Close
News |

Pino al primo giorno di scuola, ecco come aiutarlo | VIDEO

La commovente storia di Pino Astuto ha toccato tanti di voi. A soli 9 anni Giuseppe è stato portato in manicomio. Il paradosso: non è mai stato malato di mente e nemmeno adesso lo è. Questo incubo gli ha rubato tante cose: la scuola, gli affetti, il mestiere e il cibo decente. Noi abbiamo deciso di aiutarlo. Qui sotto trovate come aderire alla raccolta fondi aperta dal suo avvocato Serenella Galeno

Giuseppe Astuto, per tutti Pino, ha 62 anni e tanti sogni nel cassetto. La sua infanzia è stata rubata da un manicomio. Mangia una pagnotta e viene rinchiuso da piccolo tra i malati psichici. Adesso vive con una misera pensione di 270 euro e l’unica cosa che desidera è fare felice la sua Angela. Con la tenerezza di chi ha sofferto ci ha insegnato molte cose, a modo suo.

Noi proviamo ad aiutare quest’uomo straordinario (clicca qua per aderire) e dopo tanti momenti di scetticismo e paura, Pino accetta la nostra sfida. Nina Palmieri lo accompagna a scuola e realizziamo così il suo desiderio di potere scrivere e leggere. Nella foto sopra potete vedere Pino al primo giorno di scuola e sul suo viso vediamo fiorire nuove speranze. 

In tantissimi ci avete scritto per sapere come aiutare Pino con le esigenze di tutti i giorni e per dare una vita dignitosa anche alla moglie. E in queste ore è partita la raccolta fondi su GoFundMe. “La campagna è stata lanciata dall’avvocato Serenella Galeno, avvocato di Pino Astuto", si legge sul sito, "il quale sarà l’unico beneficiario della raccolta fondi e tutto il denaro raccolto sarà destinato a fronteggiare esigenze primarie atte a garantirgli lo svolgimento di una vita quanto più possibile dignitosa e serena”, scrive su GoFundMe.

CLICCA QUI PER FARE UNA DONAZIONE SULLA PIATTAFORMA GOFUNDME

Ultime News

Vedi tutte