> External link Facebook Facebook Messenger Full Screen Google+ Instagram LinkedIn News mostra di più Twitter WhatsApp Close
News |

Inquinamento: come la plastica sta divorando il pianeta | VIDEO

Gaston Zama stasera a Le Iene ci accompagna lungo le spiagge e sui mari di tutto il mondo, dove l’emergenza plastica ha preso il sopravvento. Un problema sottovalutato, ma che non possiamo più ignorare

Ogni minuto un camion dell’immondizia scarica il suo contenuto nel mare. Dobbiamo ricorrere a questa immagine per farvi capire la quantità di plastica che ogni anno finisce nei mari di tutto il mondo: parliamo di 8 milioni di tonnellate.

Per chi ha paura dei numeri c’è un altro dato sconvolgente. Entro il 2050 il peso di tutta la plastica buttata negli oceani sarà superiore al peso di tutti i pesci.

Il nostro pianeta sta soffocando nella plastica. La situazione peggiora giorno dopo giorno e gli effetti di questo disastro ambientale sono ormai visibili e spaventosi.

Gaston Zama ha raccolto immagini da tutto il mondo e realizzato un documentario per sensibilizzare tutti noi sulla gravissima emergenza plastica. Dall’India a Santo Domingo fino alle Filippine. Migliaia di detriti di plastica si accumulano sulle spiagge portati dalle onde.

Vi avvertiamo che le immagini che vedrete sono molto forti.

Ultime News

Vedi tutte