> External link Facebook Facebook Messenger Full Screen Google+ Instagram LinkedIn News mostra di più Twitter WhatsApp Close
News |

“Il primo Natale” di Ficarra e Picone: “È una cine-caponata” | VIDEO

Ficarra e Picone si sottopongono al fuoco di fila delle domande irriverenti dell’intervista doppia de Le Iene. “Il nostro film ‘Il primo Natale’? È comico, epico e avventuroso”

Niente rutti e scoregge: non chiamatelo cine-panettone, ma cine-caponata!”. Per la loro irriverente intervista doppia, Le Iene incontrano il duo comico palermitano Ficarra e Picone, che in questi giorni sono al cinema con il film “Il primo Natale”, storia di un prete e di un ladro in un viaggio nel tempo fino alla nascita di Gesù.

La premessa di Ficarra non è proprio delle migliori: "Niente di quello che dirò in questa intervista corrisponde al vero e desidero dissociarmi da me stesso”. Ci confidano di essere stati spesso scambiati l’uno per l’altro e addirittura anche con altre coppie comiche del cinema italiano: “Ale & Franz e addirittura Aldo Giovanni e Giacomo, che però sono tre”.

Raccontano di essersi conosciuti tanti anni fa in un villaggio turistico, uno animatore e l’altro turista. “Cosa ho pensato quando l’ho visto?”, si chiede Ficarra. “Questo è scemo”, è la sua risposta secca. Ma perché dovremmo vedere “Il primo Natale”, l’ottavo film del duo comico siciliano? Picone non ha dubbi: “Perché è un film semplice semplice”. Gli fa eco il suo “socio” di risata Ficarra, che aggiunge: “È comico, epico e avventuroso, per cui mettiamo d’accordo tutti”.

 

Ultime News

Vedi tutte