> External link Facebook Facebook Messenger Full Screen Google+ Instagram LinkedIn News mostra di più Twitter WhatsApp Close
News |

Roma, raccolta dei rifiuti: “Una truffa ai danni dei cittadini” | VIDEO

Un operatore di una delle ditte che si occupano della raccolta rifiuti nella capitale denuncia a Filippo Roma il sistema con cui alcuni furbetti farebbero finta di raccogliere i rifiuti prodotti dai commercianti, facendo risultare di aver prestato servizio, senza però averlo effettivamente svolto

“Noi usciamo per la Roma Multiservizi come operatori. Dovremmo raccogliere la differenziata all’interno delle utenze non domestiche, ma questo non avviene perché usciamo di notte e quindi molte utenze sono chiuse”. A parlare è un operatore che lavora per Roma Multiservizi, una delle ditte che ha in appalto la raccolta dei rifiuti da parte dell’Ama, l’azienda municipalizzata ambiente. L'operatore racconta a Filippo Roma di un sistema di raccolta rifiuti nella capitale che definisce “una truffa ai danni dei cittadini romani”.

A Roma c’è qualcuno che fa il furbetto, facendo risultare come avvenuta la raccolta rifiuti, ma senza ritirare effettivamente l’immondizia? È quello su cui indaghiamo nell’inchiesta di Filippo Roma e Marco Occhipinti.

Come potete vedere nella breve anticipazione qui sopra, dopo aver raccolto la denuncia dell’operatore, Filippo Roma ha deciso di controllare coi propri occhi, seguendo di notte alcuni camioncini adibiti alla raccolta rifiuti. Anche se di raccolta non ne abbiamo vista molta!

Con un sacco dell’immondizia sulle spalle, la nostra Iena è andata perfino dalla sindaca Raggi per chiedere spiegazioni.

Ultime News

Vedi tutte