> External link Facebook Facebook Messenger Full Screen Google+ Instagram LinkedIn News mostra di più Twitter WhatsApp Close
News |

Lo scherzo: Tricarico nuovo frontman nei Thegiornalisti! | VIDEO

Il cantautore Francesco Tricarico riceve una proposta per fare il frontman dei Thegiornalisti. Anche se con il mondo di quel gruppo lui non c’entra niente, accetta la sfida. Quello che sta per succedere è incredibile. Naturalmente è tutto uno scherzo di Sebastian Gazzarrini

Dopo la rottura tra Tommaso Paradiso e i Thegiornalisti, facciamo credere e Francesco Tricarico che la band lo cerca come frontman. Una proposta che all’inizio lascia perplesso il cantante, poi da “Io sono Francesco” a “Sotto il sole di Riccione” è un attimo! Decidiamo di portare Francesco nello studio dei suoi discografici e gli diamo la grande notizia. Ovviamente non ci crede, dopo 30 anni di carriera è difficile iniziare da capo. E parte con le domande di alto profilo: “Ma loro scrivono, parole?”.

“Le labbra fanno la differenza, in un volto, in un viso” sono le parole delle canzoni che colpiscono subito il cuore di Tricarico, tanto che commenta ironico: “Gli hanno dato 800mila euro per scrivere questa roba”. Povero Francesco, è sconvolto e non lo convincono questi testi "elaborati". Prova un po’ di canzoni e dice che è molto diverso da lui e che dovrebbe fare delle performance molto difficili, cioè “cantare in playback”. Dovrà crescersi i capelli e vestirsi come Tommaso Paradiso, cosa per lui assolutamente “imbarazzante”.

Tra chiacchiere con i discografici e piani per il futuro, Francesco accetta la sfida e il giorno dopo viene convocato dal suo manager in un locale di Milano. Quando gli chiede se si sente all’altezza di questo linguaggio, Tricarico dice convinto: “Io non sono Paradiso, io non lo sopporto, non lo posso vedere” e lo riempie di epiteti: “È un bel cippone, un pappone della parola”. Critica il suo modo di muoversi sul palco, come canta, come si veste: “Tommaso Paradiso è una barzelletta”.

Tricarico è deluso di questa generazione “senza né arte né parte”, ma non vede l’ora di incontrare i due membri dei Thegiornalisti per concludere l’affare. Di questo però non deve sapere ancora nessuno, tanto che mentre il suo manager va in bagno, arriva un giornalista e inizia fargli domande sul nuovo band. Francesco è imbarazzato e nega tutto: “Ma secondo te io faccio il nuovo cantante dei The Giornalisti?”. La pioggia di domande lo spaventa così tanto che decide di scappare.

Mentre Francesco e il suo manager escono dal locale, i paparazzi li riprendono: “Che cazzo c’centro io?”. Andiamo a firmare gli accordi con Thegiornalisti che scelgono Mediaset come posto per appuntamento. Francesco vede giornalisti dappertutto e si nasconde in un bagno di un bar vicino. Rimane bloccato lì e chiama per 15 volte: "Sono chiuso in un bagno", Tricarico non vede l’ora di uscire da lì.

Finalmente è arrivato il grande momento. Invece di portare i veri membri della band, prendiamo due persone dalla redazione e li vestiamo malissimo. Tricarico non si accorge nemmeno che questi non sono i veri Thegiornalisti e chiede: “È andata bene l’intervista?”.

Thegiornalisti vanno sul pesante e gli comunicano che non sarà più Francesco Tricarico ma Francesco Indie e il cantante è entusiasta: “Si, ma aspetterei un attimo a fare questa cosa”. Noi invece non aspettiamo tanto e portiamo nella stanza Sebastian Gazzarrini per dirgli che è stato tutto uno scherzo de Le Iene. “Bastardi, io vi odio a tutti”: Tricarico non la prende benissimo… 

Ultime News

Vedi tutte