> External link Facebook Facebook Messenger Full Screen Google+ Instagram LinkedIn News mostra di più Twitter WhatsApp Close
News |

Svaligiato lo shop degli Insuperabili, aiutiamo questi calciatori disabili? | VIDEO

Inseparabili onlus associazione furto negozio Milan juventus inter Torino Stefano Corti Alessandro Onnis

Le Iene scendono in campo per aiutare i calciatori disabili della Insuperabili Onlus che a Torino ha ricevuto la visita dei ladri. Corti e Onnis mettono all’asta magliette e scarpini di alcuni campioni 

Svaligiato a Torino il negozio degli “Insuperabili”, la onlus che promuove il calcio tra i ragazzi disabili. Noi de Le Iene abbiamo voluto aiutare questi calciatori con la sindrome di Down, ma anche disabilità cognitiva, relazionale, affettivo-emotiva, comportamentale, fisica, motoria e sensoriale. Così abbiamo aperto un’asta con magliette e scarpini di alcuni campioni del calcio italiano.

I nostri Stefano Corti e Alessandro Onnis sono stati da questi calciatori molto speciali che hanno raccontano che cosa è successo. “Sono entrati dopo le 2 di notte e hanno rubato tutto”, dicono. “Se li incontrassi li metterei in carcere. Non si fanno queste cose, sono dei maleducati”.

Tutti sono concordi su un altro aspetto e si rivolgono direttamente ai ladri: “Almeno dentro vi siete guardati? Noi rivogliamo i nostri soldi”, dicono. Così noi de Le Iene proponiamo loro di seguire i ritiri delle squadre di calcio per recuperare magliette autografate e metterle all’asta. Così il ricavato può essere utilizzato per finanziare nuove attività. Gli Insuperabili sono ben felici!

Tra i primi che incontriamo c’è Andrea Belotti. “Ci tenevo a regalarvi la mia maglia”, ha detto l’attaccante del Torino. Accettano il dono scherzando: “Ma non avete la maglietta di qualche calciatore forte?”.

 

Ultime News

Vedi tutte
Come donare all'associazione Pro Terra Sancta

Potete fare una donazione all’associazione Pro Terra Sancta che opera a Gaza e in tutti i territori colpiti dal conflitto. Per avere maggiori infiormaziioni andate sul link

La nostra intervista ad Alberto Stasi era autorizzata

Come riportano notizie stampa, la sostituta pg Valeria Marino ha chiesto il rigetto dell'istanza di semilibertà avanzata da Alberto Stasi. La Marino ha chiesto un rinvio del procedimento per valutare le circostanze dell'ultima intervista che Stasi ha rilasciato alla nostra trasmissione: secondo lei infatti sarebbe stata rilasciata senza autorizzazione.