> External link Facebook Facebook Messenger Full Screen Google+ Instagram LinkedIn News mostra di più Twitter WhatsApp Close
News |

Il sogno di Virginia, oltre la tetraparesi spastica: ora ha una scuola di danza | VIDEO

Hanno inaugurato la loro scuola per insegnare il ballo attraverso l’inclusione. Martina e Virginia sono due sorelle unite contro ogni difficoltà: la più grande è affetta da tetraparesi spastica. Nina Palmieri ci ha raccontato la loro sfida, appena vinta

La tetraparesi spastica non ferma Virginia che ha realizzato il suo sogno: aprire una scuola di danza a Druento, in provincia di Torino. Al suo fianco anche in questa avventura c’è la sorella Martina. Nina Palmieri ci ha raccontato, nel servizio che potete vedere in fondo all’articolo, la sfida che hanno appena vinto.

Grazie Iene! Anche con il vostro aiuto, Virginia ha realizzato il suo sogno non solo balla, ma lo insegna anche agli altri”, dice la sorella Martina nel video qui sopra che hanno mandato a Iene.it per ringraziarci. “Abbiamo aperto e inaugurato la nostra scuola, la Special Angel Dance School. Ed è davvero speciale perché il ballo qui è inclusione e unione come il nostro rapporto tra sorelle”, dice Virginia, affetta da tetraparesi spastica dalla nascita.

La sua sorella minore Martina è da sempre al suo fianco, l’ha aiutata a imparare a camminare.

Un giorno Virginia, che oggi ha 26 anni, chiede a sua madre di andare a vedere il saggio di danza della sorella. La mamma era sempre stata contraria: “Temevo che fosse gelosa di Martina e ci rimanesse male”. Invece le cose vanno benissimo. La maestra di danza la vede così interessata al ballo che le chiede di unirsi alle lezioni.

Virginia inizia questa nuova sfida aiutata come sempre dalla sorella e con pazienza e passione riesce a raggiungere grandissimi traguardi. Diventa campionessa paralimpica italiana e lancia con la sorella Martina il progetto-sogni di aprire una scuola di ballo.

Dopo il nostro servizio sono riuscite a raggiungere il loro obiettivo. Pochi giorni fa hanno inaugurato la loro scuola “perché la danza deve unire tutti”, come dice Virginia.

Guarda qui sotto il servizio di Nina Palmieri.

Ultime News

Vedi tutte