Thegiornalisti e Tommaso Paradiso: ecco perché è finita | VIDEO
Con un annuncio su Instagram, qualche settimana fa Tommaso Paradiso ha sorpreso i fan: lascia i Thegiornalisti, continuerà come solista. Nicolò De Devitiis è andato a parlare con i protagonisti per capire cosa è successo davvero
“Quando si chiude un rapporto farlo finire non è mai semplice”. Il 17 settembre è esplosa una bomba nel mondo della musica: Tommaso Paradiso lascia i Thegiornalisti e a farlo sapere a tutti è il cantante con una storia su Instagram che lascia pochi dubbi. “D’ora in poi tutto ciò che scriverò e canterò non sarà più dei Thegiornalisti ma sarà Tommaso Paradiso”. Apriti cielo: lo stupore dei fan era pure prevedibile, ma non quello degli altri membri del gruppo!
Per capire cosa è realmente successo all'interno della band, Nicolò De Devitiis, nel servizio che vedrete martedì 8 ottobre, è andato a parlare con i protagonisti di questo colpo di scena: il cantante Tommaso Paradiso e il chitarrista Marco Rissa.
“Era una decisione che dovevamo prendere”, dice l’ormai ex frontman del gruppo alla Iena. Ma c’era proprio bisogno di farlo sapere a tutti tramite una storia su Instagram? “Secondo me averlo fatto attraverso Instagram ha permesso una chiarezza tale che non ci potevano essere poi interpretazioni cioè quello che si è letto era la verità”.
Marco non sembra pensarla così però: “Avrei preferito magari che ne parlavamo invece di saperlo così”. Effettivamente… Ma questa non è l'unica cosa che ha fatto arrabbiare gli altri membri del gruppo, i sassolini nella scarpa sembrano essere ancora molti.