> External link Facebook Facebook Messenger Full Screen Google+ Instagram LinkedIn News mostra di più Twitter WhatsApp Close
News |

Adriano Panzironi, ecco chi è davvero il creatore di Life120 | VIDEO

Adriano Panzironi è stato tante cose: giornalista, imprenditore immobiliare, produttore di film, creatore di “Life 120”. E truffatore? Ecco chi è l’uomo che promette di vivere fino a 120 anni e di guarire da malattie incurabili come il morbo di Crohn, il diabete o l’Alzheimer: un caso che noi de Le Iene vi abbiamo denunciato per primi con Andrea Agresti

“Purtroppo la scienza ha grandissimi professionisti specializzati, ma che poi perdono la visione d’insieme. Noi siamo abituati a dare credito a qualsiasi dottore basta che porti il camice bianco”. A sostenerlo è Adriano Panzironi, giornalista e inventore e di “Life120”, uno stile di vita con cui sostiene si potrebbe vivere fino a 120 anni. Come? Facile! Basterebbe seguire alcune indicazioni alimentari e assumere pastiglie da lui stesso indicate…e prodotte!

Comincia così la nostra storia di Adriano Panzironi, portata a galla e seguita in questi anni da Andrea Agresti. Nelle ultime settimane si è parlato molto di questa persona, di cui vi stiamo raccontando le alterne vicende ormai dal 2017. La sua idea “rivoluzionaria” è proprio Life120. Questo stile di vita veniva pubblicizzato in una trasmissione televisiva, ideata anche dallo stesso Panzironi, in cui vengono raccolte testimonianze del miracoloso metodo. Un sistema molto semplice: una dieta e alcuni integratori che, guarda caso, erano prodotti dallo stesso giornalista e pubblicizzati nel corso del programma.

Le cose però non si fermerebbero qui: alcuni centralinisti della società che vendeva gli integratori ci hanno detto che l’assunzione di queste pastiglie avrebbe addirittura curato malattie come il morbo di Crohn, il diabete e perfino l’Alzheimer! Il nostro Andrea Agresti aveva raccolto anche le voci di medici e giornalisti che avevano duramente condannato queste condotte e lo stesso Panzironi aveva preso le distanze dalle risposte dei centralinisti.

La nostra inchiesta però non si è fermata qui: il nostro Andrea Agresti ha raccolto la testimonianza di un ex dipendente della Life120, secondo cui Panzironi non avrebbe emesso regolare fattura per la vendita dei suoi prodotti dal 2014 al 2017. E non solo: sempre secondo questo testimone, anche la data di scadenza dei prodotti sarebbe stata trattata con eccessiva superficialità.

C’è anche chi denuncia di aver subìto delle ingiustizie in ambiti molto diversi da quelli della medicina e sostiene di aver subìto un raggiro sull’affitto di alcune case ad Anzio, per cui sarebbero stati riscossi anni di pagamenti e persino vendite degli immobili non in regola e senza averne titolo. E, dulcis in fundo, secondo il racconto di alcuni attori, Panzironi avrebbe persino prodotto un film, tramite una società intestata alla madre, senza aver pagato chi lavorò a questa produzione. Ribadiamolo, questi sono riassunti dei racconti di alcuni testimoni, tuttavia qualche dubbio sulle attività di Panzironi lo lasciano.

Come proseguirà questa vicenda, portata alla luce per primi da noi de Le Iene? “Panzironi, ci vediamo presto!”.

Ultime News

Vedi tutte