> External link Facebook Facebook Messenger Full Screen Google+ Instagram LinkedIn News mostra di più Twitter WhatsApp Close
News |

Carlo Gilardi, il Garante lo visita “per approfondire il caso”

Stasera a Le Iene Nina Palmieri ci racconterà le primissime parole di Carlo Gilardi, da 53 giorni in una rsa contro la sua volontà, all’avvocato Silvia Agazzi, che finalmente è riuscito a incontrarlo. Mancano tre giorni a Natale: perché non lo fate tornare a casa?

Mancano ormai tre giorni al Natale e Carlo Gilardi, il benefattore 90enne di cui ci ha raccontato nei suoi servizi Nina Palmieri, è ancora ricoverato contro la sua volontà in una rsa del lecchese. 

Da qualche tempo sulla stampa locale si rincorrono voci su un suo possibile ritorno a casa per le festività natalizie. Qualche giorno fa la Provincia di Lecco aveva sentito un imprenditore della zona, che stava seguendo personalmente la vicenda di Carlo: “In base a informazioni ricevute da persone che operano sull’argomento ci sarebbero i presupposti per fare tornare a casa il professore”. 

Questa mattina poi il dietrofront, con il sindaco di Airuno che sullo stesso quotidiano pare smentire le voci di un trasferimento imminente dalla rsa. "Non avverrà domani e credo neppure prima di Natale", ha detto il primo cittadino. "Credo proprio lo trascorrerà in casa di riposo".

Nulla di certo, dunque, in situazione già di per sé complicata.

Un clima a cui forse non ha giovato neanche la presa di posizione dello stesso Alessandro Milani, sindaco del paese di Carlo, che qualche tempo fa sì è scagliato contro Le Iene per l’inchiesta di Giovanna Nina Palmieri, né l’intervento dell’Associazione Nazionale Magistrati del Tribunale di Lecco, che ha parlato di “ingiusto linciaggio mediatico” nei confronti dell’attuale amministratrice di sostegno di Carlo Gilardi.

Noi intanto, dopo esserci chiesti se ci possa essere qualcosa che non torna nelle operazioni finanziarie fatte sul suo conto negli ultimi tre anni in cui l'uomo si trova sotto amministrazione di sostegno, siamo decisi più che mai a continuare la nostra battaglia di verità, grazie anche alle oltre 16.000 email che ci avete mandato.

Questa sera a Le Iene vi faremo ascoltare le prime parole che Carlo ha detto all’avvocato Silvia Agazzi, che finalmente è riuscita ad incontrarlo di persona.

Vi diremo anche dell’udienza di questo pomeriggio alle 15 sulla richiesta di revoca o sostituzione dell’attuale amministrazione di sostegno, l’avvocato Barra.

Ma, cosa più importante, torneremo a farci una sola principale domanda: cosa aspettiamo a far tornare a casa sua Carlo Gilardi? Tre giorni a Natale: se davvero c’è la volontà di farlo tornare a casa, il momento è ora.

Non perdete questa sera a le Iene, su Italia 1, il servizio di Nina Palmieri su Carlo Gilardi.

Ultime News

Vedi tutte