> External link Facebook Facebook Messenger Full Screen Google+ Instagram LinkedIn News mostra di più Twitter WhatsApp Close
News |

Distrugge l'auto della vicina a sprangate mentre lei lo filma | VIDEO

A Montesilvano, in provincia di Pescara, un uomo ha distrutto l’auto della vicina che lo ha filmato mentre lo faceva. Il video con i vicini da incubo in tempo di quarantena è diventato virale. Ma il coronavirus c’entra poco, piuttosto ci sono annosi problemi condominiali

“Altroché la quarantena, quando finirà ci vorrà l’esercito per te per uscire”. Volano minacce, parolacce e badilate a Montesilvano, in provincia di Pescara. Un uomo ha distrutto a sprangate la macchina della vicina. Ma nonostante faccia riferimento all’emergenza coronavirus in corso in tutta Italia, i divieti per contenere il COVID-19 c’entrano poco.

O forse c’entra una situazione che si trascina da anni e che gli ultimi giorni di isolamento a casa hanno esasperato ancora di più. Nel video diventato virale si vede un uomo in pantaloncini e a torso nudo che prende a sprangate un’auto parcheggiata dietro a un albero. Il tutto è stato immortalato dalla proprietaria del veicolo che ha assistito alla scena dalla finestra di casa sua.

“Fate venire i campioni”, dice l’uomo agitando una spranga in aria. Dalle parole passa ai fatti. Si sentono pezzi di carrozzeria schizzare via e urla sempre più forti. La donna dalla sua finestra è terrorizzata e inizia a chiedere scusa. A quel punto urla: “Oddio, l’ha distrutta”. E un uomo accanto a lei, che verosimilmente è il marito, le conferma: “Ormai la macchina è andata”. Tra quelle martellate continuano a volare minacce e insulti: “Poi vengo dentro casa”. A quel punto lei lo supplica: “Scusami, scusami”, piangendo a dirotto. “Deve chiederlo lui, quel figlio di puttana”, dice riferendosi forse al marito della donna.

“Questo episodio sarebbe stato meglio che non fosse avvenuto, ma è una situazione degenerata per questioni condominiali”, spiega a Iene.it l’avvocato Vito Morena, che difende l’uomo che ha preso a sprangate l’auto. “Per le restrizioni in corso nel nostro Paese non ho ancora potuto parlare con il mio assistito e quindi non posso rilasciare dichiarazioni complete. Quasi sicuramente la vicenda andrà per vie processuali e lì accerteremo che cosa è successo”.

Da quanto ricostruito nelle ultime ore, il titolare dell’auto (il marito della donna che ha realizzato il video) avrebbe ripreso i figli dell’uomo. “Forse in questi giorni a casa hanno fatto qualche rumore di troppo. Il papà ha reagito in questo modo, che non doveva esserci”, spiega l’avvocato. E quella situazione è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso dopo anni di problemi di vicinato. 

Ultime News

Vedi tutte