> External link Facebook Facebook Messenger Full Screen Google+ Instagram LinkedIn News mostra di più Twitter WhatsApp Close
News |

Addio a Gigi Simoni, un allenatore fuori dal coro | VIDEO

L’ex allenatore dell’Inter, con cui vinse una Coppa Uefa, è morto all’età di 81 anni. "E' stato un grande protagonista della storia del nostro club”, ha detto Massimo Moratti. Noi de Le Iene lo avevamo conosciuto nel 2005, nell’intervista che potete rivedere qui sopra

Gigi Simoni se n’è andato. L’ex allenatore, bandiera dell’Inter con cui vinse una Coppa Uefa nel 1998, si è spento all’età di 81 anni. Era malato da tempo, aveva accusato un malore il 22 giugno scorso. Oltre ai nerazzurri, nella sua lunga carriera ha allenato tra le altre anche Lazio, Napoli e Torino.

"E' stato un grande protagonista della storia dell'Inter: ha vinto una coppa europea molto importante, gli è stato impedito di vincere un campionato che avrebbe assolutamente meritato”. L’ha ricordato così Massimo Moratti, storico presidente nerazzurro. “Un tecnico gentiluomo verso il quale provavo grande stima e affetto”.

Noi de Le Iene avevamo conosciuto Gigi Simoni qualche anno fa, nell’intervista che potete rivedere qui sopra. Con lui avevamo parlato della situazione del calcio pochi mesi prima dell’esplosione dello scandalo di Calciopoli e della sua Inter del 1998: “Avevo un bellissimo rapporto con Ronaldo, era il migliore di tutti i tempi”. E senza dimenticare il famoso contatto con Iuliano. Un allenatore fuori dal coro, di cui potete riascoltare le parole qui sopra: buon viaggio mister!

Ultime News

Vedi tutte