> External link Facebook Facebook Messenger Full Screen Google+ Instagram LinkedIn News mostra di più Twitter WhatsApp Close
News |

Viaggio all'inferno del Covid: le testimonianze dagli ospedali al collasso | VIDEO

La seconda ondata di coronavirus miete centinaia di vittime tutti i giorni e negli ospedali il personale sanitario lotta per aiutare tutti i pazienti. Ma il sistema sta reggendo l’urto del Covid? Roberta Rei ci mostra delle testimonianze scioccanti su cosa starebbe accadendo dentro ai nostri ospedali

“Ho fatto quattro giorni dentro a un pronto soccorso e sono tornato a piangere a casa tutto il giorno”. Mentre la seconda ondata del coronavirus sta mietendo centinaia di vittime tutti i giorni, il personale sanitario lotta come può contro la pandemia. Ma qual è la situazione dentro agli ospedali?

Roberta Rei ci mostra alcune testimonianza che abbiamo ricevuto da tutta Italia, dalla Liguria alla Basilicata passando per l’Abruzzo e il Lazio. Filmati da cui sembra che i nostri ospedali rischino di collassare davanti all’ondata di malati che hanno bisogno di cure.

La Iena ha parlato con alcuni infermieri e medici, che ci hanno raccontato delle difficoltà tecniche e anche umane con cui si confrontano tutti i giorni: “Facciamo a malapena assistenza spirituale”, ci racconta uno di loro. “Mi viene da dire: teneteli a casa i malati, almeno muoiono con qualcuno vicino e non da soli”.

Roberta Rei ci porta davvero in un viaggio all’inferno. Per vedere le scioccanti immagini dagli ospedali d’Italia, guardate tutto il servizio qui sopra.

Ultime News

Vedi tutte