> External link Facebook Facebook Messenger Full Screen Google+ Instagram LinkedIn News mostra di più Twitter WhatsApp Close
News |

Medico picchia un anziano: pugni e calci a Calimera | VIDEO

E’ successo in provincia di Lecce: il medico ha colpito un anziano con pugni e calci mentre una signora cercava di fermarlo. Ora su questa aggressione indagano i carabinieri. "Una scena che getta discredito e disonore sulla categoria impegnata a combattere il coronavirus", commenta il presidente dell'ordine dei medici di Lecce

Un anziano signore chiede spiegazioni al medico e questo lo riempie di botte: è questo quello che, secondo le prime ricostruzioni, è successo a Calimera  in provincia di Lecce. Dal video che ci avete segnalato e che potete vedere qui sopra si vede il dottore che prima parla con l’uomo e poi lo colpisce all’improvviso scaraventandolo a terra. E giù pugni e calci, con l’anziano indifeso che cercava di proteggersi con la stampella mentre una signora presente tentava disperatamente di fermare il medico.

La dinamica ricostruita dalle agenzie di stampa sembra essere questa: l'anziano è andato dal medico per chiedere spiegazioni su una ricetta per un accertamento diagnostico che non sarebbe stata accettata. Quando l’uomo ha insistito chiedendo spiegazioni, il medico lo ha aggredito fino a farlo cadere per terra e poi ha continuato a colpirlo con calci. L'episodio è al vaglio dei carabinieri e dei vertici Asl. L’anziano è stato soccorso dal 118.

Da un'intervista di TeleRama risulta che il dottore sia Vincenzo Refolo: "L'uomo è un poveretto che si farà una perizia psichiatrica, è una settimana che veniva al mio ambutatorio", dice il dottore al telefono. "Questa persona mi ha picchiato in ambulatorio". Vi ricordiamo che parliamo di un uomo molto anziano e con le stampelle, come potete vedere nel video.

Ed è arrivato anche il duro commento del presidente dell’ordine dei medici di Lecce, Donato De Giorgi: “Una scena che getta discredito e disonore su una categoria impegnata, in questo momento, nell'importante battaglia contro il coronavirus. Ho già segnalato il caso alla procura e provveduto a convocare la commissione di disciplina e il medico interessato, chiamato a dare conto dell'accaduto”, ha detto al Nuovo Quotidiano di Puglia.

Ultime News

Vedi tutte