> External link Facebook Facebook Messenger Full Screen Google+ Instagram LinkedIn News mostra di più Twitter WhatsApp Close
News |

Il sindaco copione: “Fatemi il c***o del piacere, state a casa!” | VIDEO

Il primo cittadino di Striano fa del suo meglio per lanciare il giusto messaggio in questo periodo di emergenza. Il suo meglio però sembra essere copiare i discorsi degli altri sindaci

“Cittadini che mi dicono che il loro cane mangia solo crocchette che vendono nel paese a fianco”. Il 17 marzo, Antonio Del Giudice, sindaco di Striano in provincia di Napoli, si lamenta così di alcuni abitanti un po’ discoli residenti nel suo comune. Questa e altre lamentele però sembrano essere copiate pari pari dal discorso del sindaco di Delia pubblicato il 15 marzo.

In effetti in questo periodo di emergenza non tutti stanno sfoggiando una coscienza civica proprio irreprensibile. C’è chi se ne frega del pericolo e fa un po’ quello che vuole.

Per riportare l’ordine, Del Giudice ogni sera fa un bel post per i cittadini in cui dice la sua, ma “la sua” a volte è copiata da quella di altri sindaci. Per esempio, in un video dell’11 marzo imita il sindaco di Bari Antonio De Caro e passeggia al buio in una città deserta. Dice ai cittadini che insieme usciremo da questa crisi e proprio come il sindaco da cui si ispira si fa prendere dalla commozione fin quasi alle lacrime. Peccato che il sindaco di Bari l’avesse pubblicato il giorno prima.

Nel video qui sopra abbiamo raccolto tutte le “analogie” tra i suoi discorsi e quelli degli altri sindaci.

Va detto però che il sindaco di Striano anche se si ispira alle parole di altri, lancia messaggi giustissimi. Non solo, la chiusura del suo discorso è molto chiara oltre che inedita: “Mi dovete fare il cazzo del piacere, dobbiamo stare chiusi in casa!”.

E intervistato da Giulia Innocenzi, come potete vedere qui sotto, il sindaco Del Giudice ha spiegato: "Non ho visto quei video, noi sindaci siamo davvero in sintonia". A tal punto da commuoversi proprio come ha fatto il primo cittadino di Bari, di sera, in una via della città? "Sì, la vicinanza con i cittadini è tanta". Quindi proprio nessuna ispirazione da nessuno? "Mi piacciono i video di De Luca, il suo piglio deciso". Lo salutiamo con quello che ormai è diventato il suo motto: "Non fatemi inca**are, state a casa!". Non possiamo che essere d'accordo con lui.

Ultime News

Vedi tutte