> External link Facebook Facebook Messenger Full Screen Google+ Instagram LinkedIn News mostra di più Twitter WhatsApp Close
News |

La persona più anziana d'Europa guarisce dal covid: ha 117 anni

Suor André è risultata positiva al covid ma asintomatica a metà gennaio. Ai media locali ha detto di non essersi “nemmeno accorta di averlo”

Potrà festeggiare il suo 117esimo compleanno dopo essere sopravvissuta al covid. E’ la storia di sorella Andre, suora francese e donna più anziana d’Europa. Lucile Randon prese i voti come suor André nel 1944.

Giovedì 11 febbraio festeggerà, con un gruppo ristretto di persone, i suoi 117 anni. Nata nel 1904, suor André è la seconda persona più anziana al mondo. Ai media locali ha detto di non aver “nemmeno realizzato di avere il covid”. È risultata positiva ma asintomatica il 16 gennaio scorso nella casa di riposo Sainte-Catherine Labouré a Tolone.

E quando il canale francese di notizie BFM le ha chiesto se fosse preoccupata, ha risposto “no, non avevo paura perché non ho paura di morire. Sono contenta di essere con voi, ma vorrei essere altrove, raggiungere mio fratello maggiore, mia nonna e mio nonno”.

Ultime News

Vedi tutte