> External link Facebook Facebook Messenger Full Screen Google+ Instagram LinkedIn News mostra di più Twitter WhatsApp Close
News |

Un influencer sponsorizzerebbe un prodotto che fa male? In 7 alla prova

Influencer sponsor

L’esperimento di Stefano Corti con sette influencer: sponsorizzerebbero un prodotto che fa male? Si va dalle pietre preziose estratte sfruttando i bambini alle creme realizzate sterminando pony e cuccioli di panda. Ecco come è andata (solo in tre hanno rifiutato)

Fin dove può arrivare un influencer per guadagnare? Sponsorizzerebbe fregandosene dell’etica un prodotto che fa male o che è stato creato a danno di vita e diritti di animali e perfino bambini? Noi ne abbiamo messi alla prova sette con Stefano Corti.

I prodotti sono inventati. Ma la proposta viene presentata come del tutto vera, concreta e redditizia economicamente nei colloqui con i nostri attori. Si va dagli energy drink miscelati con acqua proveniente da sorgenti inquinate alle pietre preziose estratte sfruttando i bambini, dagli spray con anche la morte come possibile effetto avverso fino alle creme realizzate sterminando pony e cuccioli di panda.

Solo tre dei sette influencer che abbiamo contattato hanno rifiutato la proposta.

Ultime News

Vedi tutte
Come donare all'associazione Pro Terra Sancta

Potete fare una donazione all’associazione Pro Terra Sancta che opera a Gaza e in tutti i territori colpiti dal conflitto. Per avere maggiori infiormaziioni andate sul link

La nostra intervista ad Alberto Stasi era autorizzata

Come riportano notizie stampa, la sostituta pg Valeria Marino ha chiesto il rigetto dell'istanza di semilibertà avanzata da Alberto Stasi. La Marino ha chiesto un rinvio del procedimento per valutare le circostanze dell'ultima intervista che Stasi ha rilasciato alla nostra trasmissione: secondo lei infatti sarebbe stata rilasciata senza autorizzazione.