> External link Facebook Facebook Messenger Full Screen Google+ Instagram LinkedIn News mostra di più Twitter WhatsApp Close
News |

Inter campione d'Italia: l'1-1 dell'Atalanta regala lo scudetto ai nerazzurri

L’Inter vince matematicamente il suo 19esimo scudetto. A regalare la vittoria ai nerazzurri, che a quattro giornate dalla fine del campionato non possono essere più raggiunti in testa alla classifica, è l’1-1 dell’Atalanta con il Sassuolo. L’ultimo tricolore per la squadra milanese risaliva al 2010. Vi ricordate a proposito quando vi avevamo anticipato nel maggio 2019 l'arrivo di Antonio Conte come allenatore dell'inter nel servizio di Stefano Corti e Alessandro Onnis che rivedete qui sopra? 

L’Inter vince il suo 19esimo scudetto a undici anni di distanza dall’ultimo titolo nerazzurro. Lo fa senza entrare in campo perché è la mancata vittoria dell’Atalanta (1-1 col Sassuolo) che regala ai nerazzurri la certezza matematica del titolo dopo la loro vittoria di ieri per 2-0 con il Crotone.

La squadra di Antonio Conte, prima a 82 punti, non può più essere raggiunta in testa da nessun altro, con ancora 4 turni da giocare. Si interrompe così il dominio assoluto della Juventus, che ha vinto gli ultimi nove scudetti. E la gioia che scatta alle 16.52 in contemporanea a Milano e in tutta Italia è la stessa per i tifosi nerazzurri che non vincevano il tricolore dal 2010.   

Vi ricordate a proposito quando vi avevamo anticipato nel maggio 2019 l'arrivo di Conte come allenatore dell'inter nel servizio di Stefano Corti e Alessandro Onnis che rivedete qui sopra? 

Ultime News

Vedi tutte