> External link Facebook Facebook Messenger Full Screen Google+ Instagram LinkedIn News mostra di più Twitter WhatsApp Close
News |

Israele e Palestina: il racconto di un conflitto che non cambia | VIDEO

Attenzione!
La visione di questo video è vietata ai minori. Accedi per verificare i tuoi dati.Ci dispiace, la tua età non ti permette di accedere alla visione di questo contenuto.

Da qualche giorno tra Israele e Palestina è tornata la guerra, con i missili di Hamas e le bombe su Gaza. Noi de Le Iene vi abbiamo raccontato molte volte le condizioni in cui sono costretti a vivere i palestinesi, gli attentati in Israele e la guerra tra due popoli divisi da un lungo odio. Ecco che cosa abbiamo visto in quelle terre, con un’unica certezza: quasi nulla è cambiato

Da qualche giorno in Palestina si è tornati a combattere: da quasi un secolo gli israeliani e gli arabi della zona si combattono ferocemente. Ognuno cerca di imporre la propria presenza agli altri e, a complicare il quadro, ci sono le differenze religiose tra ebrei e musulmani nei luoghi sacri per le tre principali fedi monoteiste.

Certo è un conflitto asimmetrico tra le forze rudimentali palestinesi e il moderno esercito israeliano, ma di fatto dalla fondazione di Israele a oggi siamo ancora qui a vedere sempre uguali le stesse immagini.

Del complesso fenomeno della cosiddetta “guerra arabo-israeliana” noi de Le Iene ci siamo occupati molte volte nel corso degli anni. Siamo andati in Israele, a Gaza e nei territori occupati: nel servizio qui sopra vi mostriamo quello che abbiamo visto, sentito e capito di questo conflitto infinito.

Tra le molte cose che abbiamo visto e sentito, purtroppo’è una certezza: quasi nulla è cambiato, in un conflitto che ha trascinato con se generazioni intere di persone.

Ultime News

Vedi tutte