> External link Facebook Facebook Messenger Full Screen Google+ Instagram LinkedIn News mostra di più Twitter WhatsApp Close
News |

Stasera ci sono le Iene!

Nuova puntata in prima serata su Italia 1 condotta da Belén Rodriguez e Teo Mammucari. Tra i tanti servizi, con Ismaele La Vardera la grande catena di aiuti umanitari portati in Ucraina, organizzata da Le Iene. Giulio Golia intervista Yulia, che è scappata dalla guerra al nono mese di gravidanza e ha appena partorito la piccola Nikole in Italia. Tra gli ospiti in studio Enrico Brignano e Michele Bravi

In prima serata su Italia 1, nuova puntata de Le Iene, condotta da Belén Rodriguez e Teo Mammucari. Con loro anche i due comici Max Angioni ed Eleazaro Rossi. Tra gli ospiti in studio Enrico Brignano e Michele Bravi.

Nella puntata, il reportage di Ismaele La Vardera racconta una grande catena di aiuti umanitari che si è realizzata in questi giorni per aiutare il popolo ucraino colpito dalla guerra. L’obiettivo era quello di mandare quante più provviste, generi alimentari, prodotti per l’igiene e farmaci nei luoghi colpiti dal conflitto. Cominciata giovedì scorso tramite degli appelli sui social network, la gara di solidarietà ha preso vita nel giro di pochissime ore e le risposte, giunte da ogni parte d’Italia, sono state numerosissime. Il nostro programma si è così immediatamente attivato e, dopo aver raccolto tutte le informazioni e i permessi utili, ha organizzato gli spostamenti. “All’inizio il viaggio doveva portare solo un pullman carico di generi alimentari, medicine e vestiti", racconta La Vardera, "ma poi la gara della solidarietà è diventata gigantesca.” Nel servizio le immagini della carovana formata da 6 tir e due pullman, che ha percorso 3.870 km e attraversato la Slovenia, l’Ungheria e la Romania, per arrivare in Ucraina. Lì, il convoglio umanitario scortato dai soldati è arrivato a Cernivtsi, nel palazzetto dello sport diventato nel frattempo un grande centro di raccolta e smistamento logistico. Nel servizio anche il viaggio di ritorno, che, come racconta la Iena, “sarà ancora più sorprendente dell’andata: i due pullman partiti carichi di beni tornano indietro pieni di vita. Quella di donne e bambini disperati nel lasciare padri e mariti ma pronti a fuggire dalla guerra”. I rifugiati sono attualmente ospiti della Comunità di Santa Fede di Cavagnolo (Torino). In Ucraina La Vardera incontra anche un soldato di soli 18 anni che armato di mitra sta per andare al fronte. “Hai paura?”.  “No, siamo ucraini”, risponde il ragazzo. “Dove vorresti essere se non fossi qui?”. “Non ho avuto il tempo di pensarci”, dice il soldato.

Giulio Golia intervista in esclusiva Yulia, la donna di 31 anni scappata dall’Ucraina lo scorso 24 febbraio, al nono mese di gravidanza. Con la primogenita di 8 anni ha viaggiato sola e raggiunto l’hinterland milanese dove vive sua madre, poi nell’ospedale di Rho pochi giorni dopo ha dato alla luce Nikole, la bimba che portava in grembo. Il suo compagno e papà delle bimbe è rimasto a Ternopil, città nell'Ovest del Paese, richiamato dall’esercito.

Nel servizio di Gaston Zama una raccolta di dichiarazioni di alcuni “complottisti della guerra”. Commentando i telegiornali insieme all’autore, i tre esprimono le loro opinioni su cosa sta succedendo in Ucraina, in netto raccontato con quanto sta realmente accadendo. Esattamente come la pandemia che ci ha colpiti, per loro anche il conflitto sarebbe una finzione voluta dai “poteri forti” con lo scopo di terrorizzare e rendere schiavi tutti. 

Lo scherzo di Nicolò De Devitiis è ad Alessandra Mussolini.

Protagonista dell’intervista singola è Bresh, giovane rapper della nuova scuola genovese che, con il nuovo album “Oro Blu”, si conferma come uno degli artisti più ascoltati dal pubblico della nuova generazione.

Ultime News

Vedi tutte