> External link Facebook Facebook Messenger Full Screen Google+ Instagram LinkedIn News mostra di più Twitter WhatsApp Close
News |

Stasera non perdetevi la nuova puntata de Le Iene!

Nuova puntata de Le Iene condotta da Belén Rodriguez e Teo Mammucari in prima serata su Italia1. Tra i tanti servizi: continua l’inchiesta di Andrea Agresti sul presunto traffico di bambini in Paraguay con importanti novità sul caso di Enrica Locatelli, Nina Palmieri torna a Ghedi nel Bresciano per parlarci di baby gang (dopo l'ultimo servizio è stato dato a fuoco al locale di un ragazzo che aveva denunciato aggressioni), Gaetano Pecoraro ci porta in Kenya per raccontarci l'emergenza dei pochi vaccini arrivati nel Terzo Mondo, l'intervista è a gIANMARIA. Ospiti in studio: Marco Cappato, Stefano Bettarini, Ivana Spagna e Valerio Scanu

Stasera, mercoledì 23 febbraio, in prima serata su Italia 1, nuovo appuntamento con “Le Iene”, condotto da Belén Rodriguez e Teo Mammucari. Ad accompagnarli sul palco anche i due giovani talenti comici Max Angioni ed Eleazaro Rossi. Ospiti in studio: Marco Cappato, Stefano Bettarini, Ivana Spagna e Valerio Scanu.

Nella puntata: continua l’inchiesta di Andrea Agresti sul presunto traffico di bambini in Paraguay, raccontato attraverso la storia di Enrica Locatelli, la 40enne che ha scoperto da poco che le sue vere radici affondano nel paese sudamericano e non a Bergamo, città dove ha sempre vissuto. Tutto è cominciato quando Enrica ha deciso di cercare prove e documenti sulla sua nascita. Alcuni indizi sembrano portare a un sacerdote missionario, padre Attilio Cordioli, attivo da oltre 40 anni proprio in Paraguay. Quando chiede informazioni, dal Sudamerica le nominano il missionario e il suo volto è spesso ritratto nelle foto dei suoi genitori adottivi, ai tempi in cui lei era neonata. Ma il religioso – raggiunto da Enrica e accompagnata dalle telecamere della trasmissione nel precedente servizio – ha respinto ogni accusa sostenendo si trattasse “soltanto di bugie, di accuse false opera del demonio”. Nel servizio in onda stasera le immagini del ricongiungimento di Enrica con i suoi fratelli e le importanti dichiarazioni di una bambinaia (oggi 83enne) del posto.

Nina Palmieri torna a Ghedi, cittadina della provincia di Brescia dove una baby gang sembra continuare a operare in maniera intimidatoria nei confronti di alcuni locali. Da un po' di mesi, infatti, nella cittadina non si parla d’altro che di risse e di violenze a opera di gruppi di ragazzi giovanissimi. La settimana scorsa la Iena aveva raccolto lo sfogo di Yuri, giovane proprietario di un locale che si dice vittima di questo gruppo di minorenni, e poi aveva provato a fare da paciere tra lui e un componente della gang. Dopo la messa in onda del servizio però il locale di Yuri è stato dato alle fiamme.

Il reportage di Gaetano Pecoraro dal Kenya racconta problematiche e contraddizioni delle campagne vaccinali per le popolazioni del cosiddetto Terzo Mondo: a oggi il tasso di vaccinazione delle popolazioni africane è pari a meno del 10%. La Iena intervisterà rappresentati di associazioni sanitarie e medici che operano sul posto.

Protagonista dell’intervista singola è gIANMARIA, all’anagrafe Gianmaria Volpato: il cantante diciannovenne che ha partecipato alla stagione 2021 di X Factor risponde al fuoco incrociato di domande tra vita privata, curiosità e debutto discografico.

Ultime News

Vedi tutte