> External link Facebook Facebook Messenger Full Screen Google+ Instagram LinkedIn News mostra di più Twitter WhatsApp Close
News |

Le Iene presentano Inside: L'Amore. Stasera dalle 20.30 su Italia1

Stasera dalle 20.30 su Italia1 parliamo di amore in un viaggio incredibile tra le sue infinite sfumature con il terzo appuntamento di "Le Iene presentano Inside". Lo facciamo con Nina Palmieri e Nicola Barraco, le nostre storie e 6 ambasciatori speciali: Belén Rodriguez, Eva Robin's, Alex Britti, Chiara Moscardelli, Rosa Chemical e Erri De Luca

Stasera dalle 20.30 su Italia1 la terza puntata de “Le Iene presentano Inside” è affidata a Nina Palmieri che, con l’autore Nicola Barraco, dedica l’intera serata all’Amore, il sentimento più nobile, raccontato secondo ogni sfaccettatura e declinazione possibile. Nina incontra i protagonisti di alcune storie, raccontate nel corso degli anni a Le Iene, per conoscerne gli sviluppi, per vedere come sono cambiati i protagonisti, com’è diventato il loro presente.

Come una sorta di voci guida, di ambasciatori, ad accompagnare Nina in questo viaggio e commentare le varie storie ci sono: la conduttrice de Le Iene Belén Rodriguez, il cantante Alex Britti, l’attrice Eva Robin’s, il rapper e cantautore Rosa Chemical, gli scrittori Erri De Luca e Chiara Moscardelli.

Nella prima delle storie la protagonista è Greta, oggi quasi maggiorenne ma appena tredicenne quando, la prima volta, ha raccontato la sua esperienza alle telecamere. Nata in un corpo maschile, il suo è stato un cammino alla ricerca di un’identità, una manifestazione d’amore verso se stessa, intima, fragile e delicata.

La seconda è la storia di una famiglia eccezionale che è nata, si è evoluta e rafforzata grazie al sentimento sconfinato per Luca, autistico, diventato un campione di atletica grazie al supporto costante dei suoi genitori e delle sue sorelle.

Con papà Gaetano e con sua figlia Claudia si racconta l’amore più forte, un inno alla vita. L’uomo ha dedicato tutto se stesso alla ragazzina affetta da una patologia neurodegenerativa, aspettandola fuori da scuola per farle sentire la sua presenza e portandola in braccio in giro per il mondo per farglielo scoprire, fino all’ultimo dei suoi giorni. Qualche mese fa, infatti, Claudia è scomparsa e oggi Gaetano racconta la sua vita senza di lei.

Mettendo in relazione il sentimento dell’amore con quello dell’amicizia, due legami i cui confini sono spesso molto labili, si racconta la storia di Marta e Francesco. Lei milanese, psicologa affetta da Sma (atrofia muscolare spinale), lui napoletano, istruttore di apnea e amante dell’avventura. Vi mostriamo il loro viaggio attraverso il cammino di Santiago: oggi intanto la loro amicizia è più solida che mai.

Per parlare dell’amore che non conosce diversità, un esperimento sociale mostra le reazioni di alcuni bambini che assistono alla proposta di matrimonio di un uomo al suo compagno. Si passa poi all’amore che resiste alla morte attraverso gli ultimi commoventi momenti di vita di Walter che, malato in fase terminale, ha espresso il desiderio di poter sposare Emanuel, l’uomo che amava.

Poi c'è la storia di Isabella, innamorata di un ragazzo che, come lei, ha la sindrome di Down e quella della coppia formata da Marta e Mauro, entrambi disabili, che pochi anni fa sono convolati a nozze.

Si raccontano anche gli amori che durano per sempre con le testimonianze di alcuni centenari ma anche quelli che sfociano in violenza, fino a quelli legati a malattie, con la storia di Adelina e Vittorio, insieme contro l’Alzheimer. Infine, ci sono le toccanti parole d’amore lette dal diario di Andrea Soldi, malato di schizofrenia e morto durante un Trattamento sanitario obbligatorio.

Ultime News

Vedi tutte