Monica Busetto: una innocente in carcere?
Monica Busetto, 58 anni, ex operatrice sociosanitaria di Mestre, è in carcere per l’omicidio dell’anziana vicina Lida Taffi Pamio, uccisa nel 2012. Condannata a 25 anni per una traccia di Dna minuscola su una collanina, Monica si proclama innocente. Nel 2015 un’altra donna confessa lo stesso delitto, poi ritratta. Due colpevoli per un solo omicidio: errore giudiziario o giustizia cieca?
IN CARCERE PER UNA CONTAMINAZIONE?
Monica Busetto sta scontando 24 anni di carcere per aver ucciso, da sola, Lida Taffi Pamio. Ma anche Susanna Milly Lazzarini è detenuta per lo stesso delitto: ha confessato di averla uccisa, sempre da sola. Oggi due persone sono in prigione per l’omicidio della stessa donna, entrambe autrici “uniche”. Max Andreetta racconta questo incredibile caso avvenuto a Mestre nel 2012.
UN'ALTRA DONNA CONFESSA L'OMICIDIO DELLA SIGNORA PAMIO
Monica Busetto è stata condannata a 25 anni per l’omicidio di Lida Taffi Pamio, ma si è sempre dichiarata innocente. Poi Susanna Milly Lazzarini, arrestata per un altro delitto, confessa anche l’uccisione della signora Pamio, sostenendo di aver agito da sola. Max Andreetta continua l’inchiesta mostrando gli interrogatori della Lazzarini e i nuovi dubbi su un caso ancora aperto.
DUE DONNE IN CARCERE PER LO STESSO OMICIDIO
Max Andreetta torna sul caso di Monica Busetto, condannata a 24 anni per l’omicidio di Lida Taffi Pamio avvenuto nel 2012. Le prime confessioni di Susanna Lazzarini, arrestata per un altro delitto, sembravano scagionarla, ma le successive dichiarazioni coinvolgerebbero entrambe le donne nell’uccisione della signora Pamio.
E SE LA COLLANA NON FOSSE LA PROVA REGINA?
Max Andreetta torna sull’omicidio di Lida Taffi Pamio, per cui sono detenute Monica Busetto e Susanna Milly Lazzarini: la prima si è sempre dichiarata innocente, la seconda colpevole. Monica è in carcere da dodici anni anche per una collana, ma una nuova perizia proposta da Le Iene potrebbe dimostrare che quel gioiello non è lo stesso che indossava la vittima.
CONDANNATA SENZA NESSUNA PERIZIA SULLA COLLANA?
Monica Busetto è stata condannata per l’omicidio di Lida Taffi Pamio, avvenuto nel 2012, ma si è sempre dichiarata innocente. Inizialmente a confessare era stata Susanna Milly Lazzarini. Max Andreetta torna sul caso chiedendo all’allora ispettore Marco Odorisio se fosse mai stata eseguita una perizia sulla collana trovata in casa Busetto, elemento chiave dell’indagine.