MINI e Le Iene, la partnership continua: "Energia e audacia si fondono con la nostra irriverenza"
contenuto sponsorizzato
Federica Manzoni, Head of MINI Italia, ha simbolicamente consegnato le chiavi di una MINI a Veronica Ruggeri: "È sempre stata la macchina dei miei sogni, oggi mi accompagna nelle trasferte di lavoro"
Terzo anno consecutivo per la partnership tra MINI e Le Iene. Una collaborazione che si rinnova puntando sulla sintonia di linguaggi e sull'idea di "stare sul campo", muoversi, essere riconoscibili. A spiegarlo è Federica Manzoni, Head of MINI Italia: "Abbiamo il piacere di annunciare per il terzo anno consecutivo la nostra partnership con Le Iene perché l'energia, la determinazione e l'audacia de Le Iene si fondono perfettamente con l'irriverenza che contraddistingue MINI".
Due identità che si parlano: da una parte un programma costruito su ritmo, presenza sul territorio e taglio diretto; dall'altra un brand che da sempre punta su un'immagine dinamica e anticonvenzionale. Il filo conduttore è l'atteggiamento: fare le cose a modo proprio, senza perdere autenticità.
La consegna delle chiavi a Veronica Ruggeri
Oltre alla MINI consegnata simbolicamente alla Iena Veronica Ruggeri, scelta come testimonial della collaborazione, altre auto saranno messe a disposizione della redazione del programma, per fornire un supporto operativo legato alle esigenze quotidiane e alle trasferte sul territorio.
"La MINI Cooper è sempre stata la macchina dei miei sogni fin da quando ero piccola. Da neopatentata sarebbe stato il vero sogno anche se non è stata la mia prima macchina, purtroppo. Ora però ne abbiamo tante in redazione e mi accompagna tutti i giorni nelle mie trasferte di lavoro. È un brand iconico e dinamico", ha confidato Veronica Ruggeri a Federica Manzoni, durante un viaggio insieme a bordo della nuova MINI rosso fiammante firmata Le Iene.
Mobilità come parte del racconto
La MINI diventa parte del contesto lavorativo delle Iene, che spesso operano fuori studio e per cui la mobilità è un aspetto concreto del loro modo di fare televisione.
L’iconica automobile viene quindi presentata non solo come mezzo di trasporto, ma come simbolo di valori condivisi: energia, determinazione, audacia e irriverenza. Una collaborazione che vuole restare coerente con lo stile del programma e con l'identità del brand, integrandosi nel racconto senza risultare forzata.