Si chiama Bho, Butan Hash Oil (“Olio di cannabis estratto con il butano”) e arriva dagli Stati Uniti. È un metodo per estrarre con il gas butano il principio attivo, il Thc, dalla cannabis e potenziarne gli effetti. Ed è un metodo che, come potete vedere da queste esplosioni (il butano liquido utilizzato può prendere fuoco facilmente), è molto pericoloso.
Dall’America sta arrivando anche in Italia. Il risultato finale degli esperimenti rischiosi dei “picccoli chimici” è una resina ricercata, con percentuali di Thc fino al 98%.
Il professor Giovanni Serpelloni, esperto del settore che lavora in Florida, spiega tutti i rischi del Bho (le cui istruzioni si trovano facilmente su Internet).
Si può usare anche con la cannabis light venduta legalmente anche in Italia. Abbiamo provato, con tutta sicurezza, in laboratorio: da marijuana light legale con 0,5% di Thc si arriva a percentuali fino a 10 volte superiori, ovviamente non legali.
Il butano intanto è tranquillamente in vendita un po’ ovunque, anche nei negozi di cannabis light con tanto di istruzioni per il Bho. Senza alcuna coscienza della pericolosità del metodo, come si può vedere dalla tragica storia di una ragazza californiana.