> External link Facebook Facebook Messenger Full Screen Google+ Instagram LinkedIn News mostra di più Twitter WhatsApp Close
Play
Lorena Spaziani è stata licenziata dal gruppo Pd della Camera, da mesi aspetta che le più alte cariche le rispondano a quella che per lei è un'ingiustizia in quanto disabile. Solo Luigi Di Maio le sta dando ascolto

Lorena Spaziani, disabile, è stata licenziata dal gruppo del Partito Democratico della Camera. Lei è invalida civile al 65% a causa della sclerodermia. Una malattia autoimmune che le ha attaccato le mani, la mobilità e le spalle. “Sono stata licenziata ingiustamente dal gruppo parlamentare del Pd”, sottolinea. Lavorava da tre legislature. “Così mi sono ritrovata disoccupata a 55 anni, oggi vivo con 1.000 euro di disoccupazione”.  

Oltre al danno la beffa per Lorena. Proprio l’ex premier Pd, Matteo Renzi, con il Jobs Act ha esteso, tra l'altro, l'obbligo delle quote disabili nelle assunzioni anche ai partiti e ai sindacati. “Il gruppo Pd appellandosi alla autoregolamentazione interna mi ha detto che questo non era previsto per me”, spiega Lorena.

“Se questa è la risposta è una stronzata senza paragoni”, dichiara Matteo Renzi a Filippo Roma.

Intanto Lorena scrive alle più alte cariche. Solo Luigi Di Maio le risponde. “Una soluzione dobbiamo trovarla e la incontreremo in Ministero”, ha detto il ministro al Lavoro. “Verificheremo tutte le quote destinate alle categorie protette in tutti i ministeri”.

Ultime puntate