Il 26 e il 27 novembre esce nei cinema il primo film de Le iene che racconta la candidatura a sindaco di Palermo di Ismaele La Vardera nel 2017. La Iena ha ripreso per 5 mesi la sua campagna elettorale che gli accordi che gli hanno permesso di avere l’endorsement di leader nazionali come Matteo Salvini e Giorgia Meloni.
Clicca qui per vedere il trailer e la presentazione “Il sindaco, Italian politics for dummies” e clicca qui per prenotare subito il biglietto nel cinema più vicino per vedere il film (i posti sono limitati: fatelo subito!), fatto da Davide Parenti e Claudio Canepari, due autori storici della tv italiana, che da più di 20 anni producono il programma “Le Iene”.
Ne hanno parlato le principali testate internazionali! Clicca qui per vedere cosa hanno scritto The Guardian, Le Monde e tanti altri.
Cristiano Pasca, voce narrante del film, in questo servizio, ci racconta come abbiamo reagito in redazione. Poi ha invitato alcuni dei protagonisti politici, inconsapevoli al tempo: il sindaco di Palermo Leoluca Orlando, il ministro Matteo Salvini, Totò Cuffaro e Giorgia Meloni.
Ecco qui sopra come l’hanno presa (con tanto di scherzo finale a Ismaele!).