Attenzione!
La visione di questo video è vietata ai minori. Accedi per verificare i tuoi dati.Ci dispiace, la tua età non ti permette di accedere alla visione di questo contenuto.
L'inchiesta di Alessandro Sortino e Veronica Di Benedetto Montaccini all'interno del Cara di Bari, il centro di accoglienza per richiedenti asilo. Il 4 novembre scorso un migrante di 33 anni è morto dopo due giorni di richieste d'aiuto durante i quali non avrebbe ricevuto cure sufficienti da parte del Cara. Le condizioni del centro di accoglienza sono critiche: le immagini esclusive mostrano stanze sovraffollate, bagni allagati e un presidio medico chiuso di notte. Abbiamo documentato com
AGGIORNAMENTO: Vi avevamo portato nell'inferno del Cara di Bari. Dopo l'inchiesta di Alessandro Sortino e Veronica Di Benedetto Montaccini, il prefetto ha mantenuto le promesse e le condizioni dei migranti sono migliorate: ora i cancelli aprono alle 4.30 di mattina e già a quell'ora ci sono navette a disposizione. Così i richiedenti asilo non devono più rischiare la vita scavalcando il filo spinato nel cuore della notte.