> External link Facebook Facebook Messenger Full Screen Google+ Instagram LinkedIn News mostra di più Twitter WhatsApp Close
News |

Campus Iene, giorno 3: l'intervista al migrante e altri 5 eliminati

Il compito per oggi era realizzare e montare un'intervista a un migrante. Non è stato facile: da 20 restano in gara 15 videomaker under 25. Prossima sfida: un servizio su uno o più lavoratori del food delivery

Primo giorno, 16 luglio: i 40 videomaker, selezionati tra le centinaia di curriculum e showreel che ci sono arrivati, si presentano in redazione, e vengono messi subito alla prova, con interviste reciproche e il montaggio di un servizio su immagini già girate da operatori de Le Iene. Parola alla giuria sulla base degli elaborati: 10 eliminati, restano in gara in 30.

Secondo giorno: si presentano in 30, a fine giornata 10 saranno eliminati. I nostri videomaker under 25 consegnano 100 domande, curiose e irriverenti, che farebbero a un politico a scelta tra Salvini, Di Maio e Calenda. Si intervistano a vicenda e montano il video. Nel pomeriggio montano un servizio con voice e musiche partendo da immagini trovate su Internet. Tema: "Plastica". La giuria sceglie i 20 che restano.

Oggi: in 20 devono montare l'intervista realizzata a un migrante, non senza difficoltà per alcuni. Alla consegna altri 5 vengono eliminati: i 15 che restano dovranno realizzare un'intervista a uno o più lavoratori del settore del food delivery, la consegna di cibo già cucinato a domicilio.

Domani poi lo monteranno in redazione. Sulla base dei servizi realizzati ci saranno altre 5 eliminazioni. Perché poi l'ultimo giorno del Campus Iene, venerdì 20 luglio, resteranno solo 10 giovani montatori a contendersi la possibilità di entrare a far parte della nostra squadra.  

Sfoglia qui sotto nella gallery le foto di queste giornate di Campus Iene.

Le foto del Campus de Le Iene

 
1 di 48


 

Ultime News

Vedi tutte