> External link Facebook Facebook Messenger Full Screen Google+ Instagram LinkedIn News mostra di più Twitter WhatsApp Close
News |

Daniel contro il cancro a 10 anni. Ora aiuta gli amici di Oncologia pediatrica

Nel servizio di Nina Palmieri vi abbiamo raccontato la forza di questo bambino che, malato di tumore, ha fatto letteralmente ballare un intero reparto di Oncologia pediatrica e ha pure strappato una promessa d'amore a Chiara Ferragni, prossima sposa di Fedez. Oggi Daniel, guarito, è riuscito a far regalare un importante macchinario per i suoi amici, i medici e i piccoli pazienti

“Dopo il vostro servizio un’azienda che produce macchinari per ospedali ci ha contattati e ha deciso di fare una donazione alla struttura dove è stato curato Daniel”. A parlare, al telefono, è Antonio, papà di Daniel, il bambino di 10 anni che ha combattuto contro un tumore di cui vi abbiamo raccontato nel servizio di Nina Palmieri del 17 maggio 2018.

Mi hanno trovato il linfoma di Hodgkin”, ha spiegato Daniel alla nostra Iena. “È un gonfiore delle cellule del collo e dei linfonodi, che impazziscono e che formano altri linfonodi cattivi. Fa parte della famiglia del cancro”. Da quel momento la vita di Daniel cambia all’improvviso: “Mi hanno tolto i linfonodi grandi e mi hanno detto di ricoverarmi all’ospedale per curarmi con la chemioterapia”.

Ma il bambino non si fa abbattere e porta nell’ospedale di Catanzaro tutta la sua vitalità e la sua allegria, dando forza agli altri bambini e facendo letteralmente ballare un intero reparto di ospedale. Daniel ha sconfitto quel male, ma non si dimentica dei suoi compagni. Nel servizio con la Iena Nina è tornato a trovarli, portando la sua solita allegria.

Oggi la storia di solidarietà continua. “Quando abbiamo saputo che l’azienda voleva fare una donazione ci siamo subito attivati per conoscere le necessità del reparto di Ematologia e Oncologica pediatrica dell’ospedale di Catanzaro”, racconta papà Antonio. “Assieme alla primaria abbiamo deciso di fornire il reparto di un monitor paziente, un’apparecchiatura per monitorare i parametri dei piccoli durante la cura". 

Così, il piccolo Daniel, che a settembre inizierà la prima media, ha aiutato ancora una volta quei bambini, suoi amici come i medici.

Guarda qui sotto il servizio di Nina Palmieri “Quando hai 10 anni e il tumore non ti fa paura” e la promessa d'amore di Chiara Ferragni, prossima sposa di Fedez, che con un bacio promette di "aspettarlo"

 


 

Ultime News

Vedi tutte