> External link Facebook Facebook Messenger Full Screen Google+ Instagram LinkedIn News mostra di più Twitter WhatsApp Close
News |

Il Sindaco, Italian Politics for Dummies è un successo: un giorno più in sala | VIDEO

È uscito ieri nelle sale e sarà proiettato non solo oggi come previsto, ma anche mercoledì 28 novembre, il film de Le Iene Il Sindaco, Italian Politics for Dummies. La proroga in sala è stata deciso visto il grande successo dell'esordio: secondo film più visto, con un incasso di oltre 133mila euro e più di 16mila persone!

- CLICCATE QUI PER TROVARE IL CINEMA PIU' VICINO E PRENOTARE IL BIGLIETTO PER IL FILM IL SINDACO, ITALIAN POLITICS FOR DUMMIES (SBRIGATEVI! I POSTI SI STANNO ESAURENDO)

Grande successo con proroga di un giorno in più nei cinema per Il Sindaco, Italian Politics for Dummies. Il primo film de Le Iene racconta i retroscena della politica seguendo la candidatura a sindaco di Palermo nel 2017 di Ismaele La Vardera, che ha registrato tutta la sua campagna elettorale con la telecamera nascosta e ha documentato così accordi inconfessabili e proposte inaccettabili. È stato il secondo più visto in Italia nella giornata di ieri, proiettato in 230 cinema, con 16mila persone nelle sale e un incasso di oltre 133mila euro! La sua proiezione era prevista solo per una seconda giornata, oggi martedì 27 novembre: visto il grande successo sarà in sala anche domani, mercoledì 28.

Sbrigatevi, perché i posti man mano si stanno già esaurendo anche per il terzo giorno! Qui trovate la lista delle sale e i posti sono limitati: prenotate il biglietto!

“Ho portato la telecamera nascosta con me ogni giorno, per quattro mesi: una volta mi sono ritrovato a registrarmi pure mentre stavo pisciando”, racconta Ismaele nell’intervista fatta da Cristiano Pasca, voce narrante del film (qui sopra potete vederel'incontro con Matteo Salvini).

Fatto da Davide Parenti e Claudio Canepari, Il Sindaco ha come protagonisti inconsapevoli i big della politica siciliana e italiana: da Rosario Crocetta a Totò Cuffaro, da Matteo Salvini a Giorgia Meloni.

Clicca qui per vedere l’intervista, in cui  Ismaele confessa tutto: dai segreti della cabina elettorale a quando ha avuto più paura (“entrando alla Camera dei deputati con una telecamera nascosta, senza che nessuno poi mi abbia fermato, tra l'altro”).

Paura vera anche in un quartiere difficile di Palermo come La Kalsa, quando si è trovato di fronte Antonino Abbate, nipote del boss Gino Abbate, “Gino U Mitra” (condannato a 21 anni per mafia). Antonino Abbate gli offriva una “compravendita”: 9.000 euro per trecento voti.

“Mi sono cagato sotto, pensavo: se si accorgono che li sto riprendendo io da qui non esco vivo”. Poi però Ismaele non ha avuto paura di denunciare il tentativo di voto di scambio. Per questo la sua famiglia si trova oggi sotto protezione rafforzata.

 

Nel video qui sopra Ismaele, all’Uci Cinemas Bicocca di Milano durante la proiezione del film, ringrazia il pubblico e racconta di sua madre, una delle protagoniste del film, che “sta guardando il film a Palermo con Cuffaro!”, dice ridendo la Iena. Un film che ha già fatto discutere mezza Europa, da BBC a Le Monde, come potete vedere nella rassegna stampa internazionale che potete vedere cliccando qui.

Come anticipazione ecco anche il momento dell'incontro con il boss Antonino Abbate e della successiva denuncia.

 

Ultime News

Vedi tutte