> External link Facebook Facebook Messenger Full Screen Google+ Instagram LinkedIn News mostra di più Twitter WhatsApp Close
News |

Il sindaco, Ismaele La Vardera: “Davanti a un boss: la mia paura e la mia denuncia” | VIDEO

Arriva nei cinema “Il sindaco, Italian politics for dummies”: documenta i retroscena, anche i più indicibili, della politica. Seguendo la candidatura a sindaco di Palermo di Ismaele La Vardera, che qui ci racconta come ha registrato ogni momento con una telecamera nascosta (pure quelli più intimi!)

Ho portato la telecamera nascosta con me ogni giorno, per quattro mesi: una volta mi sono ritrovato a registrarmi pure mentre stavo pisciando”. Questa volta, come vedete qui sopra, l’intervistato de Le Iene è Ismaele La Vardera. Lo ammette: “fa strano”, ma resta pur sempre una Iena.

Tema: “Il sindaco, Italian politics for dummies”, nei cinema oltre che martedì 27 anche mercoledì 28 grazie al grande successo che ha avuto. Il film de Le Iene racconta i retroscena della politica seguendo la candidatura a sindaco di Palermo nel 2017 di Ismaele, che ha registrato tutta la sua campagna elettorale e ha documentato così anche accordi inconfessabili e proposte inaccettabili.

Fatto da Davide Parenti e Claudio Canepari, ha come protagonisti inconsapevoli i big della politica siciliana e italiana: da Rosario Crocetta a Totò Cuffaro, da Matteo Salvini a Giorgia Meloni.

A intervistarlo oggi è Cristiano Pasca, voce narrante del film. E Ismaele confessa tutto: dai segreti della cabina elettorale a quando ha avuto più paura (“entrando alla Camera dei Deputati con una telecamera nascosta, senza che nessuno poi mi abbia fermato, tra l'altro”).

Paura vera anche in un quartiere difficile di Palermo come La Kalsa, quando si è trovato di fronte Antonino Abbate, nipote del boss Gino Abbate, “Gino U Mitra” (condannato a 21 anni per mafia). Antonino Abbate gli offriva una “compravendita”: 9.000 euro per trecento voti.

Mi sono cagato sotto, pensavo: se si accorgono che li sto riprendendo io da qui non esco vivo”. Poi però Ismaele non ha avuto paura di denunciare il tentativo di voto di scambio. Per questo la sua famiglia si trova oggi sotto protezione rafforzata.

Ismaele ricorda le lacrime della mamma quando le disse della denuncia. E si commuove anche lui, restando fermo nella speranza di “poter cambiare qualcosa nella mia terra”,

Rifaresti tutto Ismaele? Il suo è un “sì” più forte di ogni paura.

- CLICCATE QUI PER TROVARE IL CINEMA PIU' VICINO E PRENOTARE IL BIGLIETTO PER IL FILM IL SINDACO, ITALIAN POLITICS FOR DUMMIES (SBRIGATEVI! I POSTI SI STANNO ESAURENDO)
 

Ultime News

Vedi tutte