> External link Facebook Facebook Messenger Full Screen Google+ Instagram LinkedIn News mostra di più Twitter WhatsApp Close
News |

Il sindaco, Italian politics for dummies arriva nei cinema | IL VIDEO

Il film de Le Iene è nelle sale lunedì 26 e martedì 27 novembre e, visto il grande successo che ha avuto, sarà proiettato anche mercoledì 28 novembre. Racconta i retroscena della politica (compresi quelli più indicibili e pericolosi) seguendo la candidatura a sindaco di Palermo di Ismaele La Vardera, che ha ripreso tutto di nascosto. Ecco cosa ne pensano deputati e senatori

- CLICCA QUI PER TROVARE IL CINEMA PIU' VICINO A TE E PRENOTARE IL BIGLIETTO PER IL FILM IL SINDACO, ITALIAN POLITICS FOR DUMMIES. NELLE SALE IL 26 E 27 NOVEMBRE

 

Ne ha già parlato mezza Europa, da le Monde a la Bbc, ora ci siamo, lunedì 26, martedì 27 e, visto il grande successo che ha avuto anche mercoledì 28 novembre arriva nei cinema il film de Le Iene “Il sindaco, Italian politics for dummies” (clicca qui per trovare la sala più vicina e prenotare il biglietto).

Noi, nel servizio che potete vedere qui sopra, vi raccontiamo con Alessandro Di Sarno cosa ne penano i politici con tanto di tappeto rossa steso fino al Parlamento. Si sono divisi tra contrari e favorevoli (la maggioranza), che come noi invitano a vederlo.

Fatto da Davide Parenti e Claudio Canepari, Il Sindaco è un vero e proprio dietro le quinte della politica italiana. Ismaele La Vardera nel 2017 si è candidato a sindaco di Palemo, trovandosi di fronte anche ad accordi indicibili e pericolosi: ha registrato tutto con una telecamera nascosta e ora ce lo mostra.

Protagonisti inconsapevoli i big della politica siciliana e italiana: da Rosario Crocetta a Totò Cuffaro, da Matteo Salvini a Giorgia Meloni. E non solo: dopo la sua denuncia di un anno fa di un boss mafioso che gli proponeva voti in vendita, la Iena ha visto aumentare il livello di protezione a cui è sottoposta la sua famiglia. L’attore Francesco Benigno, in corsa per quelle elezioni, ha chiesto invece il sequestro della pellicola.

Cristiano Pasca, voce narrante del film, ha provato anche a invitare i politici di cui parliamo ne “Il sindaco” e ne è nata una polemica anche con Giorgia Meloni.

Ultime News

Vedi tutte