> External link Facebook Facebook Messenger Full Screen Google+ Instagram LinkedIn News mostra di più Twitter WhatsApp Close
News |

Hamilton contro la plastica in mare e l'anticipazione del nostro servizio

Il campione di Formula Uno, Lewis Hamilton, si mette a ripulire dalla plastica una spiaggia in Grecia e lancia l’allarme inquinamento in mare. Sul tema, nella prossima stagione de Le Iene, vedremo un servizio di Gaston Zama, che si è già unito agli “eroi della spazzatura”

Il quattro volte campione del mondo di Formula Uno, Lewis Hamilton, si mette a ripulire una spiaggia dalla plastica mentre si trova in vacanza in Grecia, a Mykonos, e lancia su Instagram, nel video che potete vedere qui sotto, l’allarme per la lotta all’inquinamento dei mari.

“Salve ragazzi, ecco dove finisce la plastica che usate, è disgustoso: siamo venuti a ripulire”, dice il pilota britannico della Mercedes, che quest’anno si contende il Mondiale piloti di Formula Uno con  il ferrarista Sebastian Vettel.


Questa lotta è ormai un'emergenza non più rimandabile, se si pensa che solo nel Pacifico si è formata una sorta di gigantesca isola artificiale, fatta di rifiuti di plastica e grande tre volte la Francia. Il nostro Gaston Zama ha partecipato anche lui a un'operazione di ripulitura delle spiagge nel sud della Thailandia vicino al confine con la Malesia, su una spiaggia dell’isola di Koh Lipe che si affaccia sul Mare delle Andamane.

Si è unito agli “eroi della spazzatura”, l’organizzazione Trash Hero World, che opera con 60 mila volontari in nove Paesi del mondo, in preparazione di un servizio sul tema che vedremo nella prossima stagione de Le Iene.

Ecco le foto di Gaston Zama in Thailandia con gli “eroi della spazzatura”.

Il nostro Gaston Zama in Thailandia per ripulire le spiagge

 
1 di 6


 

Ultime News

Vedi tutte