> External link Facebook Facebook Messenger Full Screen Google+ Instagram LinkedIn News mostra di più Twitter WhatsApp Close
News |

Stefano Ramunni, arrestato dopo la caccia all'uomo di Giulio Golia

La Iena ha seguito gli spostamenti del re della truffa Stefano Ramunni fino a intercettarlo a Genova

Era uscito dal carcere pochi giorni fa e ora è di nuovo in arresto Stefano Ramunni, il re della truffa noto in tutta Italia per aver raggirato, come vi abbiamo raccontato nel primo servizio di Giulio Golia sul truffatore seriale, non solo parenti, amici e soci, ma anche alcuni tribunali italiani inviando falsi certificati di morte così da estinguere i processi a suo carico. Ramunni aveva l’obbligo di dimora a Milano e firma giornaliera dai carabinieri. Ma grazie alla Iena che ha documentato i suoi spostamenti, dalla scarcerazione a Treviso a Padova, fino all'incontro finale con Ramunni avvenuto Genova, il “re della truffa” è stato nuovamente arrestato.

L’ultima volta Stefano Ramunni era finito in carcere per sostituzione di persona, falsità materiale e indebito utilizzo di carte di credito. Rimasto per tre mesi nel carcere di Treviso, è stato rilasciato dal gip Angelo Mascolo, secondo il quale era sufficiente a bloccare i reati del 54enne l’obbligo di dimora e firma a Milano.

Ma come vi abbiamo mostrato nel servizio andato in onda domenica 22 aprile, tutto ha fatto Ramunni con il suo complice fuorché recarsi a Milano. Arrivati a Padova i due sono rimasti chiusi per tre ore in un Internet Point. La Iena ha verificato le carte stampate da Ramunni e il suo complice: tra codici fiscali, documenti e nominativi di persone residenti in Svizzera, sono saltati fuori anche i dati del neodeputato del Movimento 5 Stelle, Alvise Maniero. L’ex sindaco di Mira ha poi denunciato Ramunni, che probabilmente stava cercando di rubargli l’identità.

Ieri Giulio Golia è riuscito a incontrare il re della truffa, prima che venisse nuovamente arrestato, in un faccia a faccia che vedrete presto in onda a Le Iene.

Guarda qui sotto il primo servizio di Giulio Golia su Stefano Ramunni

 

Guarda qui sotto il secondo servizio di Giulio Golia sul truffatore Stefano Ramunni

Tutti gli articoli e i servizi su Stefano Ramunni

Ultime News

Vedi tutte