> External link Facebook Facebook Messenger Full Screen Google+ Instagram LinkedIn News mostra di più Twitter WhatsApp Close
News |

CasaPound e Forza Nuova oscurate su Facebook e Instagram

Gli account dei movimenti di estrema destra sono stati cancellati: "Le persone e le organizzazioni che diffondono odio o attaccano gli altri sulla base di chi sono non trovano posto su Facebook e Instagram”

Casapound e Forza Nuova sono state oscurate su Instagram e Facebook: gli account ufficiali dei movimenti di estrema destra  non sono più raggiungibili sui social. Anche le pagine di molti responsabili nazionali e locali, alcuni anche eletti nei consigli cittadini, sono state rimosse. Restano invece visibili su Twitter.

"Le persone e le organizzazioni che diffondono odio o attaccano gli altri sulla base di chi sono non trovano posto su Facebook e Instagram. Gli account che abbiamo rimosso oggi violano questa policy e non potranno più essere presenti su Facebook o Instagram", ha detto un portavoce di Facebook.

A luglio l’Agenzia del Demanio ha avviato le procedure per lo sgombero dall’edificio a sei piani di via Napoleone III a Roma, occupato da abusivamente dal 2003 da Casapound: i tempi però rischiano di essere lunghi. Il mese scorso è stata invece rimossa la scritta dalla facciata del palazzo. Noi de Le Iene siamo riusciti a entrare con Filippo Roma nel palazzo fortezza di Casapound. Lo stabile, del valore di quasi 12 milioni di euro, è di proprietà del Demanio, affidato al Miur e poi occupato.

Ultime News

Vedi tutte