> External link Facebook Facebook Messenger Full Screen Google+ Instagram LinkedIn News mostra di più Twitter WhatsApp Close
News |

Nasconde di avere l'Hiv e contagia quattro donne: una è morta | VIDEO

L’uomo, un messinese di 55 anni, è stato arrestato: è accusato di omicidio e lesioni gravissime. Con Roberta Rei vi abbiamo raccontato il dramma di Romina, contagiata dall’untore Claudio Pinti

Per anni avrebbe nascosto di avere l’Hiv, continuando ad avere rapporti sessuali non protetti e contagiando almeno quattro donne. Una di queste, l’ex compagna con cui ha anche avuto un figlio, è morta. L’uomo, un messinese di 55 anni, è stato arrestato: è accusato di omicidio e lesioni gravissime.

Con Roberta Rei noi de Le Iene vi avevamo raccontato la drammatica storia di Romina Scaloni, una donna vittima dell’“untore” Claudio Pinti: è stata infatti contagiata con l’Hiv dall’ex fidanzato, che non l’ha avvertita della sua condizione. L’uomo, accusato di aver contagiato 200 donne, è stato condannato in primo grado a 16 anni e 8 mesi di carcere.

“Mi sento violentata. Sono ancora giovane, ma mi sento marchiata: chi vorrà mai costruire una vita con me?” ha detto in lacrime. E poi il racconto delle menzogne: “Sarai sempre al sicuro con me”, “Voglio invecchiare felicemente al tuo fianco”, i messaggi che le scriveva Claudio. Si diceva pure convinto delle teorie allucinanti dei negazionisti dell'Aids e non credeva all’esistenza dell’Hiv. Ma a Romina diceva di essersi comunque protetto con le 200 partner di cui si vantava.

La compagna del fratello di Claudio le ha rivelato la realtà e Romina, dopo aver scoperto di essere stata contagiata, l’ha denunciato, portando al suo arresto. Dopo la condanna, ha chiesto di poterlo incontrare: “Non lo perdonerò mai per quello che ha fatto”, ha raccontato, “andrò lì per sfogare la rabbia che ho trattenuto dentro di me fino a ora. So che è una cosa che potrebbe anche farmi male ma lo sento da dentro che lo devo fare”. All’incontro, però, si è opposto l’istituto penitenziario in cui l’uomo è recluso.

Roberta Rei ha incontrato anche Giuseppe, che ci ha contattato dopo il primo servizio su Romina. Anche lui ha avuto rapporti non protetti con Claudio Pinti: per fortuna, però, nel suo caso non c’è stato il contagio.

Ultime News

Vedi tutte