> External link Facebook Facebook Messenger Full Screen Google+ Instagram LinkedIn News mostra di più Twitter WhatsApp Close
News |

Morte di Mario Biondo: svelato il giallo dei tweet | VIDEO

La moglie del cameraman italiano trovato impiccato nella sua casa di Madrid nel maggio del 2013 aveva raccontato di aver saputo della sua morte attorno alle 4 di pomeriggio. Vi avevamo mostrato il mistero di alcuni tweet di condoglianze, comparsi sulla sua pagina Twitter dal mattino. Un mistero che adesso Cristiano Pasca ci chiarisce

Il cameraman italiano Mario Biondo, sposato con l'inviata della versione spagnola dell'Isola dei famosi  Raquel Sanchez Silva, viene trovato morto nella sua casa di Madrid nel maggio del 2013. Una morte che è stata archiviata come suicidio, ma di cui Cristiano Pasca ci ha raccontato in più servizi le numerosissime incongruenze e i punti oscuri. 

Uno di questi è l’orario del ritrovamento del corpo di Mario. La moglie Raquel Sanchez Silva ha sempre parlato delle 4 del pomeriggio mentre un testimone e alcuni commercianti della zona avevano raccontato che nel quartiere già tra le 11 alle 12 si era diffusa la sensazione che fosse successo qualcosa di grave. Vi avevamo raccontato, a possibile conferma di questa discrepanza di orario, che sul profilo Twitter di Raquel, già attorno all’ora di pranzo, sarebbero arrivati numerosi messaggi di condoglianze.

Approfondendo maggiormente questo aspetto, e grazie a una vostra segnalazione, siamo in grado di fornire una spiegazione alternativa a quei tweet.

A spiegarcelo è lo stesso Cristiano Pasca, computer alla mano: una prova che potete fare voi stessi a casa.

“Entriamo su Twitter con il nostro profilo. Clicchiamo sul link di un messaggio che avevamo pubblicato, ovvero uno di quei messaggi di condoglianze arrivati sul profilo della moglie di Mario Biondo. Un messaggio pubblicato il 30 maggio 2013, e che riporta l’orario delle 22.22. Questo è l’orario reale in cui quella persona aveva pubblicato le condoglianze. Adesso esco dal mio account, cioè faccio il logout e poi vado sull’internet browser Chrome. Qui scelgo di navigare in modalità protetta, cioè in incognito, e copio-incollo quello stesso link. Adesso quello stesso messaggio viene visualizzato con un orario molto diverso, di 9 ore prima: le 13.22”.

Ecco dunque come si potrebbero spiegare quei messaggi di condoglianze arrivati fin dal mattino, elemento che contrastava con le dichiarazioni di Raquel rispetto al ritrovamento del corpo del marito Mario Biondo. Restano comunque le numerosissime testimonianze che sostengono come già all'ora di pranzo nel quartiere si fosse diffusa la percezione che qualcosa di molto grave era successo. 

Guarda qui sotto tutti i servizi e gli articoli che abbiamo pubblicato sulla misteriosa morte di Mario Biondo.

 

Suicidio o omicidio? Tutti i dubbi sulla morte di Mario Biondo

Ultime News

Vedi tutte