> External link Facebook Facebook Messenger Full Screen Google+ Instagram LinkedIn News mostra di più Twitter WhatsApp Close
News |

Reddito di cittadinanza a uno spacciatore con Porsche | VIDEO

Nuovo caso e polemiche in Sicilia dopo i due presunti furbetti di cui ci ha parlato Ismaele La Vardera a Palermo. Con Gaetano Pecoraro vi abbiamo appena raccontato un altro aspetto controverso del reddito di cittadinanza: i problemi a trovare un lavoro

 

Nuovi casi alimentano le polemiche sul reddito di cittadinanza. L’ultimo è quello di uno spacciatore di 41 anni, proprietario pure di una Porsche, che è stato fermato a Floridia (Siracusa). Aveva 327 dosi di cocaina, che sarebbero state destinate allo spaccio. Percepiva anche lui il reddito di cittadinanza.

Noi de Le Iene vi abbiamo appena parlato con Ismaele La Vardera di due presunti furbetti e con Gaetano Pecoraro, nel servizio che vedete qui sopra,delle difficoltà a trovare un lavoro nonostante l’assegno.

 “Noi non vogliamo far stare le persone sul divano mentre prendono il redito di cittadinanza”, aveva detto il ministro Luigi Di Maio, grande sponsor della nuova misura assieme a tutto il Movimento Cinque Stelle. Gaetano Pecoraro ci ha raccontato le storie presentato di Fabio, Pasquale e Francesca che vivono grazie al reddito, ma non riescono a trovare lavoro.


Sono passati più di sette mesi da quando è stato introdotto e 900 mila italiani hanno ottenuto i soldi del reddito, ma in molti purtroppo vivono in questa situazione. E in molti, ancora peggio, se ne approfittano.

Ultime News

Vedi tutte