> External link Facebook Facebook Messenger Full Screen Google+ Instagram LinkedIn News mostra di più Twitter WhatsApp Close
News |

“Condizioni igieniche inadeguate”, l'Asl chiede lo sgombero del campo rom di Castel Romano | VIDEO

roma campo rom rifiuti

La Asl Rm2 ha chiesto al Comune di Roma la chiusura del campo rom di Castel Romano, nella riserva naturale di Decima Malafede, che, tra una discarica abusiva e roghi di vetture, vi abbiamo mostrato con Filippo Roma e Marco Occhipinti

La Asl Rm2 chiede la chiusura del campo rom di Castel Romano, località nel Municipio IX di Roma nella riserva naturale di Decima Malafede, e ne certifica le “inadeguate condizioni igieniche e sanitarie”. La Asl, come aveva verificato il 12 marzo scorso, ha infatti confermato che "tutta l'area del campo e le aree limitrofe a Castel Romano non assicurano condizioni igienico-sanitarie e di sicurezza sufficienti al permanere degli occupanti. Si proponeva un'emissione di ordinanza sindacale contingibile e urgente a tutela della salute pubblica per lo sgombero della struttura".

Proprio martedì 23 giugno, nel servizio di Filippo Roma e Marco Occhipinti che potete vedere qui sopra, vi abbiamo portato all’interno del campo rom, dove si è sviluppata un’immensa discarica abusiva molto pericolosa per l’incolumità fisica e per la salute di chi abita vicino. 

Dopo il nostro servizio, Francesco Lollobrigida, capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera dei deputati, in riferimento alla domanda della Asl Roma 2 al Comune di procedere allo sgombero, ha dichiarato che “non intendiamo attendere passivamente la risposta ed è per questa ragione che chiediamo che vengano convocati in commissione Ecomafie il sindaco Virginia Raggi e il presidente Zingaretti per riferire sulla gravissima situazione ambientale di Castel Romano e sugli episodi di criminalità che si stanno svolgendo all’interno di quella realtà”.

Nella riserva naturale di Decima Malafede la nostra Iena ha trovato l’apocalisse, tra roghi di vetture abbandonate, topi, e rifiuti pericolosi ovunque. Clicca qui per vedere il servizio e leggere l’articolo.

Ultime News

Vedi tutte
Come donare all'associazione Pro Terra Sancta

Potete fare una donazione all’associazione Pro Terra Sancta che opera a Gaza e in tutti i territori colpiti dal conflitto. Per avere maggiori infiormaziioni andate sul link

La nostra intervista ad Alberto Stasi era autorizzata

Come riportano notizie stampa, la sostituta pg Valeria Marino ha chiesto il rigetto dell'istanza di semilibertà avanzata da Alberto Stasi. La Marino ha chiesto un rinvio del procedimento per valutare le circostanze dell'ultima intervista che Stasi ha rilasciato alla nostra trasmissione: secondo lei infatti sarebbe stata rilasciata senza autorizzazione.